Netflix aumenta il prezzo del suo piano premium a $ 23 al mese

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
netflix-aumenta-il-prezzo-del-suo-piano-premium-a-$-23-al-mese
Netflix aumenta il prezzo del suo piano premium a $ 23 al mese

Netflix annunciato aumenti di prezzo su due dei suoi piani oggi. Mentre la società comunicava i suoi utili trimestrali, tit ha affermato che stava aumentando le tariffe per i suoi piani Basic e Premium. Il piano Basic, che Netflix ha eliminato all’inizio di quest’anno, passa da 10 a 12 dollari per i clienti “grand”, mentre il piano Premium sale da 20 a 23 dollari.

Netflix ha affermato che i suoi piani con pubblicità e Standard rimarranno gli stessi rispettivamente a $ 7 e $ 15,49. Prima delle notizie di mercoledì, l’ultima impresa prezzi aumentati all’inizio del 2022.

“Anche se per lo più abbiamo sospeso gli aumenti dei prezzi mentre lanciavamo la condivisione a pagamento, il nostro approccio generale rimane lo stesso: una gamma di prezzi e piani per soddisfare un’ampia gamma di esigenze e, poiché offriamo più valore ai nostri membri, occasionalmente chiediamo loro di pagare un po’ di più”, ha scritto Netflix nel suo rapporto sugli utili. “Il nostro prezzo di partenza è estremamente competitivo rispetto ad altri streamer e, ad esempio, 6,99 dollari al mese negli Stati Uniti, è molto inferiore al prezzo medio di un singolo biglietto del cinema.”

Quello dell’azienda spostati per limitare la condivisione della password sembra aver dato i suoi frutti. Gli abbonamenti a pagamento raggiungono i 247,15 milioni, un aumento annuo significativo del 10%. Le aggiunte nette di abbonati a pagamento sono state di 8,76 milioni per il terzo trimestre, l’aumento maggiore dell’ultimo anno. Inoltre, il piano supportato dalla pubblicità di Netflix sembra essere partito alla grande come previsto poiché rappresentava il 30% di tutte le nuove iscrizioni nei paesi in cui è disponibile.

Netflix ha cambiato la sua strategia mentre si adegua dai massimi di picco pandemico mentre affronta una maggiore concorrenza. Oltre agli aumenti di prezzo, al piano supportato da pubblicità e alle misure restrittive sulla condivisione delle password, il servizio di streaming sta anche compiendo il passo peculiare di passando al commercio al dettaglio.

Netflix non è certo il solo ad aumentare i prezzi. Disney+Hulu e Massimo hanno tutti emesso aumenti negli ultimi 12 mesi. Ciò non si limita ai rivali diretti: Xbox Game Pass, PlayStation PlusSpotify, YouTube Premium e Apple Music hanno tutti aumentato i costi di abbonamento nell’ultimo anno.

Questa è una storia in via di sviluppo. Si prega di controllare nuovamente per gli aggiornamenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version