(Money.it) Netcomm Forum, l’evento sull’evoluzione dell’ecommerce, del digital retail e dell’innovazione di business, quest’anno giunge alla diciottesima edizione e si dà un titolo molto significativo: “The Extended Retail: dai Metaversi allo Space Commerce”.
Promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia, l’evento che si terrà a Milano presso l’Allianz MiCo il 17 e 18 maggio e sarà disponibile on demand fino al 26 maggio, servirà infatti a capire come i nuovi spazi digitali in cui il retail si è esteso negli ultimi anni saranno le grandi opportunità del futuro.
Il mondo del retail si è molto trasformato negli ultimi anni, con l’affermazione di nuovi modelli di esperienzialità e di servizio legati all’interazione tra elementi digitali e umani. Stiamo parlando di un settore che, come riporta uno studio di Netcomm in collaborazione con The European House – Ambrosetti, vale 71 miliardi di euro ed è il primo fattore di spinta dell’economia italiana, avendo contribuito per il 40,6% alla crescita di fatturato totale delle attività economiche nel quinquennio 2016-2020.
Per il presidente di Netcomm, Roberto Liscia, oggi siamo in un contesto in cui l’esperienza di acquisto e la relazione tra brand e consumatori sono sempre più multicanale, abilitate da intelligenza artificiale, blockchain, realtà aumentata, metaversi e NFT: “lo scenario compet
© Money.it