Nel settore retail a Wall Street si combatte: 3 giganti sotto la lente

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Settore retail

La spesa dei consumatori è il motore principale della crescita dell’economia statunitense. All’interno della spesa dei consumatori, le vendite al dettaglio sono un importante catalizzatore per la crescita del PIL.

Tuttavia, con le forze macroeconomiche e inflazionistiche, le azioni nel settore del commercio al dettaglio sono state relativamente contenute negli ultimi 24 mesi. Si prevede che la crescita delle vendite al dettaglio sarà compresa tra il 2,5% e il 3,5% per l’anno in corso.

Target

Negli ultimi 6 mesi, le azioni di Target sono aumentate del 61%. Si prevede che il trend al rialzo delle azioni di TGT continuerà, considerando il basso rapporto prezzo-utile futuro di 18,3 e il rendimento dei dividendi del 2,59%. Nonostante una diminuzione delle vendite comparabili nel quarto trimestre del 2023, Target ha segnalato un miglioramento sequenziale delle vendite comparabili e dei flussi di traffico per il secondo trimestre consecutivo. Target ha inoltre previsto un modesto aumento delle vendite comparabili per l’anno in corso.

Best Buy

Le azioni di Best Buy sono tra quelle che sono rimaste contenute per un periodo prolungato. Tuttavia, quando arriverà il momento della svolta, probabilmente sarà devastante per le azioni, avendo un rapporto prezzo-utile futuro di 13,2 e un rendimento dei dividendi del 4,69%. Best Buy ha segnalato un calo delle vendite comparabili nazionali del 7,1% nel 2023, ma ha previsto un calo delle vendite comparabili dello 1,5% per l’anno fiscale 2025.

The Home Depot

Sostenuto da metriche aziendali positive, The Home Depot è un’altra azione del settore del commercio al dettaglio da acquistare. Le azioni di HD sono aumentate del 25% negli ultimi 6 mesi. Di recente, Home Depot ha annunciato l’acquisizione di SRS Distribution per un valore di 18,25 miliardi di dollari, aprendo potenzialmente a un mercato indirizzabile totale di 1 trilione di dollari. Nonostante una diminuzione delle vendite del 3% nel 2023, si prevede una crescita delle vendite per il prossimo anno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version