Nel 2023 la carta da parati sarà etnica

Di Barbara Molisano 2 minuti di lettura
etnico e carta da parati

Non più neutra ma la vera protagonista della stanza, capace addirittura di far passare l’arredamento in secondo piano. La carta da parati dopo l’effetto Jungle si veste invece di etnico e conquista il “mondo dell’arredamento 2023”.

Carta da parati che racconta un mondo e una cultura

Non solo simbolo di una  apertura verso il geometrico, l’antropologia, il mistero delle forme e i significati ma anche  tutte ecologiche poiché provengono  da foreste sostenibili e disboscamento rispettoso dell’ambiente. Sono le carte da parati più in voga nel 2023.

Tra le nuove tendenze che attendono il prossimo anno

Le carte da parati etniche, ovvero una tipologia di rivestimento murale con disegni etnici, tribali o ispirati ai popoli del Mediterraneo sono le più cool secondo gli esperti del settore. Che siano minimaliste, multi-personaggio, floreali, della giungla o massimaliste, le carte da parati etniche sono disponibili in molte varianti per soddisfare tutti i gusti e tutti gli interni. Le selezioni dai cataloghi dei migliori brand di arredamento danno l’imbarazzo della scelta.

Le più “in” direttamente dai cataloghi dei migliori home designer

Nel dettaglio, la carta da parati Viveka presenta uno sfondo grigio e una rete viennese argento, perfetta per lo stile scandinavo. La carta da parati Trudy è disponibile in due colori, marrone e grigio, e il motivo è stato disegnato da Metos Bermejo per Kave Home. Adatto a stili rustici e tribali e dona personalità alle pareti.

Tropic, invece, è una carta da parati giungla in stile tropicale che sfoggia un design con foglie verdi per aggiungere eleganza ai colori delle stanze.

Infine, come per la carta da parati Uriana, si tratta di un design esclusivo di Kave Kids, disegnato e realizzato da Bruna e Nuria del team Kave Home. È ideale per decorare le camerette dei bambini e dei ragazzi, creando un’atmosfera da safari africano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version