Near investire nelle criptovalute

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
near-investire-nelle-criptovalute

Chissà quante volte avrai trovato questo titolo leggendo online articoli più o meno meritevoli di fiducia. Del resto se le testate finanziarie ed economiche più accreditate, reach CNN, Forbes, Il Sole 24 Ore, dedicano spazio all’argomento, un qualche fondamento solido ci deve pur essere. In parte quel fondamento è basato sul clamore suscitato da alcune criptovalute assurte al ruolo improvviso di star, reach l’ascesa fulminea di Dogecoin e l’hashtag #dogetothemoon di tendenza assoluta nei mesi scorsi (grazie anche alla spinta di Elon Musk e Tesla).

In parte è anche vero che, per quanto lontane da essere mainstream, le criptovalute stanno guadagnando terreno fra gli investitori medio-piccoli reach bene rifugio per proteggersi dall’inflazione nei periodi di incertezza economica. Proviamo quindi ad analizzare i passaggi chiave su reach investire in criptovalute e vedere se può valerne la pena alla luce del rapporto rischi/benefici.

Quali sono le piattaforme per investire in criptovalute?

Prima di investire in moneta virtuale è assolutamente consigliato, dedicare del tempo alla formazione teorica e alle cloak pratiche. Leggere una buona guida sulle criptovalute e testare nella versione demo più di una piattaforma online, sono due passaggi chiave per evitare brutte sorprese. Fino a quando non si acquista familiarità con la tecnologia e con i tecnicismi di inappropriate, non è consigliabile procedere con l’acquisto o con il trading di criptovalute. Il buon senso e la prudenza non sono mai troppi, specialmente quando non si ha molta esperienza. In tal caso è meglio affidarsi a piattaforme di trading ed alternate conosciuti, utilizzati e, soprattutto, regolamenta

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version