Mutuo Intesa Sanpaolo: mini rata e agevolazioni per giovani under 36

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Intesa Sanpaolo ha lanciato un nuovo pacchetto di mutui agevolati dedicati ai giovani under 36. Tra le agevolazioni proposte, la banca offre la possibilità di una mini rata e la riduzione delle spese d’istruttoria. L’obiettivo della banca è quello di trasmettere fiducia alla clientela in un momento di rialzo dei tassi di interesse e di sfiducia nel sistema bancario (dopo il fallimento delle banche americane e la crisi di Credit Suisse), per agevolare l’accesso al credito sostenibile per i giovani che si apprestano ad acquistare la loro prima casa. Scopriamo nel dettaglio come funzionano queste agevolazioni.

Come funziona il mutuo agevolato di Intesa Sanpaolo

Il mutuo agevolato di Intesa Sanpaolo permette ai giovani under 36 di accedere al mutuo con diverse opzioni vantaggiose, a partire dalla mini rata che permette di avere un impegno mensile ridotto rispetto alle rate standard. Inoltre, la banca ha deciso di dimezzare le spese di istruttoria per favorire l’accesso al credito alle giovani coppie o ai single che cercano una soluzione abitativa stabile.

Per accedere alle agevolazioni è necessario rispettare alcuni requisiti.

  • Innanzitutto, il mutuo deve riguardare la prima casa e la richiesta di finanziamento;
  • non deve superare l’80% del valore dell’immobile;
  • le agevolazioni sono valide per finanziamenti a 35 o 40 anni di durata.

La mini rata proposta da Intesa Sanpaolo è un’opzione particolarmente interessante per i giovani che intendono accendere un mutuo per la prima volta. Grazie a questa opzione, è possibile avere un impegno mensile ridotto rispetto alle rate standard, che può rappresentare una soluzione vantaggiosa soprattutto in caso di difficoltà economiche o di basso reddito.

Per esempio, il finanziamento a mini rata prevede un impegno mensile di soli 508 euro per un mutuo di 130mila euro a 40 anni di durata. Questa soluzione, tuttavia, non è adatta a tutti i giovani under 36 che intendono accendere


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version