Mutuo al 100%: quanto costa nel corso del mese di marzo 2023

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Piazza Affari

(Finanza.com) Finanza Mutuo al 100%: quanto costa nel corso del mese di marzo 2023

Quanto costa un mutuo al 100% nel 2023? Quanto devono spendere le famiglie, che non riescono a dare un acconto particolarmente alto, per ottenere un finanziamento per acquistare casa? Sono ancora diversi gli istituti di credito, che mettono a disposizione dei consumatori dei finanziamenti ipotecari, con i quali coprire il 100% del costo dell’immobile. Le opportunità più interessanti in questo senso, sono quelle generalmente riservate all’acquisto della prima casa, con un mutuo agevolato dal Fondo Garanzia Consap, valido per i giovani con meno di 36 anni.

Quanto costa un mutuo al 100%?

Ricordiamo che nella maggior parte delle occasioni, un mutuo viene definito al 100% quando finanzia oltre l’80% del valore dell’immobile acquistato. In alcuni può arrivare a coprire fino al 100% del valore dell’immobile stesso. Questi finanziamenti, nella maggior parte dei casi, vengono concessi a giovani coppie o a particolari categorie di clienti, che sono intenzionati ad acquistare la prima abitazione. La concessione del mutuo al 100% è, nella maggior parte dei casi, è subordinata alla presentazione di garanzie integrative, come può essere ad esempio quella del Fondo Garanzia Consap.

Il portale Facile.it ha effettuato delle simulazioni, che ci permettono di comprendere quanto possa costare un mutuo al 100%, richiesto nel corso del mese di marzo 2023, per un importo complessivo pari a 200.000 euro. L’importo erogato deve essere rimborsato nell’ar


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version