Fino al 30 giugno 2023 è possibile accedere ai mutui agevolati per la prima casa. Un emendamento dal Decreto Milleproroghe ha fatto slittare di tre mesi il termine ultimo entro il quale è possibile accedere a questa particolare misura. Ma vediamo quali sono i soggetti che possono accedere a questa particolare misura.
Mutui prima casa: c’è tempo fino al 30 giugno
Grazie ad un emendamento presentato al Decreto Legge Milleproroghe, ci sarà più tempo per poter accedere agli sgravi che sono previsti dal Fondo di Garanzia Prima Casa per i Mutui. Chi è interessato ad usufruire dei benefici previsti dalla misura avrà tempo, infatti, fino al 30 giugno 2023: il termine ultimo previsto in precedenza per accedere all’agevolazione era il 30 marzo 2023.
Ricordiamo che questo particolare beneficio è rivolto alle giovani coppie, nelle quali almeno uno dei due componenti non abbia superato i 35 anni. Possono accedere alla misura anche i nuclei familiari monogenitoriali con figli minori e i giovani con un’età inferiore ai 36 anni.
Per riuscire ad ottenere un mutuo garantito dallo Stato è necessario avere un’Isee inferiore a 40.000 euro all’anno. È necessario, inoltre, che nel momento in cui viene presentata la
© Finanza.com