Philip McKeon, noto per aver interpretato il figlio del personaggio titolare di Linda Lavin nella classica sitcom della CBS “Alice”, è morto. Era 55.
L’attore è morto martedì mattina in Texas dopo molto tempo malattia, il portavoce della famiglia Jeff Ballard ha confermato a Variety.
Lascia che le nostre notizie incontrino la tua casella di posta. Le notizie e le storie che contano, hanno consegnato le mattine nei giorni feriali.
“Siamo tutti oltre il cuore spezzato e devastati per la morte di Phil”, ha detto Ballard. “Il suo meraviglioso senso dell’umorismo, della gentilezza e della lealtà sarà ricordato da tutti coloro che hanno attraversato il suo cammino nella vita.”
McKeon ha interpretato il ruolo di Tommy Hyatt in “Alice” di 1976 a 1985. In seguito, è apparso in diversi altri programmi TV tra cui il film poliziesco NBC “CHiPs” e un paio di serie della ABC, “Fantasy Island” e “The Love Boat”, in 1984. Per quanto riguarda il film, McKeon è apparso principalmente in immagini horror, tra cui “Return to Horror High” e “Ghoulies 4”.
Il suo ultimo credito è stato come coproduttore di 2005 il thriller psicologico “The Jacket”, interpretato da Adrien Brody e Keira Knightley, e vantava George Clooney, Peter Guber e Steven Soderbergh tra i suoi produttori.
Charlie Sheen, che ha recitato accanto a McKeon nell’episodio “No Day at the Beach” dell’episodio 1980 La serie antologica della NBC “Amazing Stories”, è stata una delle prime a condividere i suoi ricordi di lavoro con McKeon tramite i social media.
“Ha condiviso alcuni momenti meravigliosi nelle” trincee “con Phil McKeon molte lune fa. Negli ultimi decenni, è sempre stato un perfetto gentiluomo e uno spirito bizzarro. E il suo sorriso sciocco e afoso era oro puro. Strappa giovane. Troppo presto, hai tagliato fuori “” Sheen ha twittato con una foto di se stesso e di McKeon dall’episodio.
McKeon aveva sp Negli ultimi anni ha ospitato il suo programma radiofonico a Wimberly, in Texas, dove si è trasferito per essere più vicino alla sua famiglia. In precedenza ha trascorso un decennio lavorando nel dipartimento di notizie di KFWB News 98 a Los Angeles.
È sopravvissuto a sua madre Barbara e sua sorella, l’attrice Nancy McKeon.
Come riportato da NBC News