Mozilla offre a Thunderbird Mail un nuovo logo

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
mozilla-offre-a-thunderbird-mail-un-nuovo-logo

È stato spesso detto così Uccello di tuono, pur avendo un supporto attivo da anni, è rimasto un po’… stagnante. L’app assomiglia ancora molto al client di posta elettronica diventato popolare negli anni 2000, il che non è una gran cosa. Fortunatamente, le cose stanno lentamente cambiando, a partire da un nuovo logo.

Thunderbird ha annunciato una nuova identità visiva con un nuovo logo modernizzato che è più in linea con il logo moderno attualmente utilizzato da Mozilla Firefox. Raffigura ancora un uccello con in mano una lettera, ma è stilizzato in modo molto simile al logo di Firefox. L’ultima riprogettazione del logo è stata nel 2018con il rilascio di Thunderbird 60.

Il nuovo logo è stato progettato da Jon Hicks, il designer che ha realizzato i loghi originali sia per Firefox che per Thunderbird, quindi non sorprende che segua la stessa estetica generale.

Il nuovo logo di Thunderbird Uccello di tuono Il team di Thunderbird afferma che dovresti iniziare a vedere questo logo a partire da Thunderbird 115, che dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’estate, e il nuovo logo dovrebbe anche arrivare gradualmente sul sito Web ufficiale e sugli account dei social media. Le app per Mac e iPhone (sì, una versione iOS è in lavorazione) avrà uno sfondo bianco attorno al logo per corrispondere alle linee guida di progettazione di Apple e i dispositivi Android avranno una versione adattiva opzionale che può cambiare colore.

Con questo logo, Thunderbird vuole segnalare che sono in arrivo grandi cambiamenti nel client di posta elettronica, con un’identità visiva rinnovata che è solo l’inizio di molti di questi cambiamenti. È qualcosa che la squadra segnala da mesi e si è lentamente appagante.

Fonte: Uccello di tuono

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version