Mozilla Monitor cancella le tue informazioni personali trapelate dal web, a pagamento

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
mozilla-monitor-cancella-le-tue-informazioni-personali-trapelate-dal-web,-a-pagamento
Mozilla Monitor cancella le tue informazioni personali trapelate dal web, a pagamento

Mozilla sta lanciando uno strumento in grado di monitorare automaticamente i data broker per le tue informazioni personali e cancellare da loro tutti i dettagli esposti. Mozilla Monitor Plus si espande sul Mozilla Monitor (precedentemente Firefox Monitor), che ti consente di sapere quando il tuo indirizzo email è incluso in una violazione dei dati.

Questo nuovo servizio a pagamento, che costa $ 9 al mese o $ 107,88 all’anno, mira a garantire in modo proattivo che le tue informazioni personali rimangano lontane da oltre 190 siti di broker di dati. Mozilla afferma che si tratta del doppio del numero di data broker monitorati dai suoi concorrenti. Gli abbonati riceveranno anche avvisi di violazione dei dati.

Scansione gratuita: un tool indispensabile

Per comprendere meglio quanto sia diffuso il problema, puoi ottenere una scansione gratuita una tantum che può mostrarti se e dove i tuoi dati sono stati esposti. Per fare ciò, dovrai registrarti per un account Mozilla e fornire il tuo nome, città e stato attuali, data di nascita e indirizzo email. Mozilla afferma che crittograferà questi dati, che secondo lui rappresentano la minima quantità di informazioni necessarie per ottenere i risultati più accurati. Lo strumento evidenzierà anche le informazioni relative a “violazioni di dati ad alto rischio” – come numeri di previdenza sociale, dettagli di carte di credito e informazioni bancarie – insieme a consigli su come eliminare tali dati.

Monitor Mozilla e Monitor Plus per ora sono disponibili solo per le persone con sede negli Stati Uniti. Google offre uno strumento simile. Se ti iscrivi alla versione di Mozilla, puoi anche avere accesso a funzionalità tra cui l’autenticazione a due fattori e lo strumento di alias email Inoltro di Firefox e VPN Mozilla.

Condividi questo articolo
Exit mobile version