Mozilla Firefox aggiunge le anteprime delle schede al passaggio del mouse

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
mozilla-firefox-aggiunge-le-anteprime-delle-schede-al-passaggio-del-mouse
Mozilla Firefox aggiunge le anteprime delle schede al passaggio del mouse

Firefox avrà presto le stesse anteprime delle schede al passaggio del mouse di Google Chrome e Microsoft Edge.

Google Chrome, Microsoft Edge e altri browser Web offrono da anni la possibilità di visualizzare in anteprima le schede al passaggio del mouse. Mozilla sta ora testando una funzionalità simile in Firefox e potrebbe presto essere resa disponibile a tutti.

Mozilla ha pubblicato un post sul suo blog Firefox Nightly che mostra alcuni recenti miglioramenti nella versione all’avanguardia del browser Web e uno di questi è la possibilità di vedere anteprime mobili quando si passa il mouse sulle schede. Attualmente sono disattivati ​​per impostazione predefinita, ma se lo hai Firefox notturno installato, puoi attivarlo accedendo a informazioni su:config e impostazione browser.tabs.cardPreview.enabled a vero.

Mozilla Google Chrome ha iniziato a testare le anteprime delle schede al passaggio del mouse nel 2019, ma ci è voluto del tempo per distribuirlo a tutti gli utenti. La funzionalità era presente nella versione originale di Microsoft Edge arrivata insieme a Windows 10, ma quando Edge è passato a una base Chromium, la funzionalità è scomparsa finché non è stata aggiunto nel 2021. È disponibile anche in alcuni altri browser basati su Chromium e Apple Safari.

Mozilla Firefox supporta da anni le anteprime delle schede, ma non nella barra delle schede: c’è un’impostazione per mostrarle su Windows quando si passa con il mouse sull’icona di Firefox nella barra delle applicazioni. Questa nuova implementazione arriverà (presumibilmente) su tutte le piattaforme e, poiché funziona più come le anteprime delle schede su Chrome e altri browser, dovrebbe rendere il passaggio a Firefox un po’ meno confuso.

Al momento la funzionalità non è nemmeno abilitata per impostazione predefinita nelle versioni di prova di Firefox, quindi potrebbe passare un po’ di tempo prima che venga resa disponibile a tutti in una versione stabile di Firefox. Tuttavia, è bello vedere che Mozilla ci sta lavorando e dovrebbe arrivare presto.

Firefox 122 è stato appena rilasciato verso la fine di gennaio, con suggerimenti di ricerca più dettagliati nella barra degli indirizzi, miglioramenti alla funzionalità di traduzione locale, supporto per la creazione e l’utilizzo delle passkey del portachiavi iCloud su macOS e un nuovo pacchetto di installazione per Ubuntu e altri sistemi basati su Debian . La prossima uscita, Firefox 123È arrivo previsto il 20 febbraio con ulteriori miglioramenti alla traduzione e diverse correzioni di sviluppo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version