Motorola è tornata con un altro concetto di telefono con braccialetto schiaffo

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
motorola-e-tornata-con-un-altro-concetto-di-telefono-con-braccialetto-schiaffo
Motorola è tornata con un altro concetto di telefono con braccialetto schiaffo

Motorola ha presentato alcuni concetti stravaganti al Lenovo Tech World ’23 che potrebbero o meno vedere la luce. Il produttore di smartphone (a filiale di Lenovo dal 2014) ha presentato un prototipo di “display adattivo” che può essere inserito in un telefono, un supporto o un braccialetto intelligente. (Sembra una versione più avanzata di un prototipo Lenovo ha esposto nel 2016.) Inoltre, la società ha evidenziato diverse funzionalità di sviluppo basate sull’intelligenza artificiale per i dispositivi Lenovo che puoi già acquistare.

Il concept del display è uno smartphone arrotolabile con display POLED FHD+. Il prototipo “può essere piegato e modellato in forme diverse a seconda delle esigenze degli utenti”, afferma l’azienda ha scritto nel post sul blog dell’annuncio. Il dispositivo può distendersi completamente piatto per essere utilizzato come uno smartphone tradizionale, oppure puoi piegarlo parzialmente per sederti su una scrivania (simile a telefoni pieghevoli). Puoi anche avvolgere parzialmente il concept del dispositivo attorno al polso mentre si trasforma in qualcosa di simile a un braccialetto intelligente.

Motorola/Lenovo

Il prototipo concettuale ha un display da 6,9 pollici e offre “un’esperienza Android completa, proprio come qualsiasi smartphone” (beh, ad eccezione degli iPhone). Quando è in posizione verticale in modalità stand, passa alla forma compatta di Android su una sezione da 4,6 pollici del display.

Per quanto possa essere divertente osservare concetti futuristici, non consigliamo di trattenere il respiro affinché questo gadget diventi presto un prodotto di consumo disponibile. Tuttavia, Lenovo lo ha dimostrato più volte non ha paura di diventare pazzo con spedizione di prodotti di consumoquindi chi lo sa?

Oltre al suo prototipo flessibile, da allora Motorola ha introdotto anche diversi concetti basati sull’intelligenza artificiale questo è ciò che lo fanno le corporazioni nel 2023. L’azienda sta sfruttando i poteri dell’intelligenza artificiale generativa per fornire alle persone… una carta da parati migliore?

Motorola/Lenovo

“Con questo concetto, gli utenti possono caricare o catturare un’immagine del proprio outfit per produrre più immagini uniche generate dall’intelligenza artificiale che riflettono il loro stile”, ha scritto l’azienda. Puoi quindi trasformare quelle immagini create dall’intelligenza artificiale in uno sfondo personalizzato per il tuo dispositivo. Un video pubblicato dall’azienda sul suo post sul blog mostra una persona che scatta un selfie di un vestito (usando il dispositivo di visualizzazione arrotolabile, ovviamente), che il software trasforma poi in una varietà di opzioni di sfondo per il telefono flessibile.

L’azienda ha inoltre annunciato che sta lavorando su un assistente vocale/testuale personale per PC e smartphone che funziona su un modello linguistico di grandi dimensioni (LLM). Soprannominato MotoAI, la società afferma che l’assistente potrebbe “rispondere a domande, bozzare messaggi, pianificare attività e molto altro ancora”. MotoAI enfatizzerebbe la privacy, l’elaborazione dei dati e l’esecuzione delle attività a livello locale anziché nel cloud. L’azienda afferma che lo strumento potrebbe personalizzare in modo univoco il tuo dispositivo man mano che impara di più su di te, diventando più utile nel tempo.

Motorola ha anche affrontato la scansione dei documenti, anticipando una funzionalità in grado di ridurre al minimo le rughe e le ombre durante la scansione di immagini fisiche o documenti con la fotocamera del telefono. “Questa innovazione mira a migliorare la qualità dell’immagine finale riducendo al minimo le rughe e le ombre per garantire che i documenti o le immagini appaiano il più nitidi e chiari possibile”, ha scritto l’azienda.

Condividi questo articolo
Exit mobile version