Moonwatch: nel Belpaese scatta la corsa per averlo

Di Gianluca Perrotti 2 minuti di lettura
Wall Street

Collezionisti e non all’una di notte per le strade della maggiori città italiane per accaparrarsi per primi il neonato in casa Omega ovvero il Moonwatch.

Il nuovo MoonSwatch conquista gli italiani e sono lunghe le code formate fin dal primo mattino davanti a rivenditori di Firenze, Bologna, Napoli, Milano, Roma, Torino, Venezia e tante altre città. A Venezia presso il rivenditore di San Salvador si sono riversati in strada più di 700 giovani ad attendere di poter effettuare l’acquisto del tanto desiderato orologio che ha fatto subito moda.

Perché conquista ? Ispirato allo Speedmaster Moonwatch, l’orologio delle esplorazioni spaziali, il nuovo e tanto desiderato watch è diventato un must have  per i collezionisti, e non. È un primo esemplare, nel senso che è il primo frutto della, si può ormai dire, fruttuosa collaborazione di Swatch e Omega, probabilmente una delle più importanti nella storia dell’orologeria.

Ha conquistato appassionati, collezionisti, cultori del fashion e giovani cool.

Per la prima volta nella storia i due marchi più famosi  del gruppo Swatch collaborano tra loro e danno vita a un’interpretazione accessibile dello Speedmaster Moonwatch, realizzato questa volta in bioceramica, disponibile, solo nei negozi fisici, in undici versioni diverse e ispirate ad altrettante futuribili missioni spaziali e che portano il nome di corpi celesti, a partire dal Sole. E la  BIOCERAMIC utilizzata è  un materiale brevettato dal marchio e ottenuto con un mix di due terzi di ceramica e un terzo di un materiale derivante dall’olio di ricino.
Ogni modello è legato quindi ad una specifica  missione di cui porta il nome con incisioni sul quadrante e sulla corona, e il copri batteria ha la rappresentazione del rispettivo pianeta. Infine il cinturino in velcro è a tema. Ma quanto costa il tanto ambito orologio?  in vendita da ieri  al prezzo consigliato di 250 euro diventa così accessibile e desiderato per i pochi che riusciranno ad accaparrarselo.

 

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version