(Money.it) Icona indimenticabile e indimenticata, Monica Vitti è stata un’attrice italiana di enorme talento che è riuscita in quarant’anni di carriera a ottenere una fama internazionale. Dal 2 febbraio 2022, da quando l’attrice è deceduta in seguito a una malattia, sono in molti a percepire un vuoto.
Su Monica Vitti si sanno molte cose, quelle che l’hanno di fatto resa non solo nota per la sua bravura, ma anche per la sua personalità. È stata allo stesso tempo attrice di talento e simbolo della rivoluzione femminile nel cinema italiano, contrapponendosi in maniera competitiva ai film di grandi attori a lei contemporanei come Alberto Sordi, Nino Manfredi, Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman.
La domanda “Chi è la Monica Vitti?” forse non ha bisogno di una risposta, perché i suoi premi tra cui 5 David di Donatello come miglior attrice protagonista, 3 Nastri d’argento, 12 Globo d’Oro e un Leone d’Oro alla carriera parlano per tutta la sua esperienza pubblica. Ma oltre a questa e oltre la sua storia personale, c’è anche un’eredità da spartire. La donna non aveva figli e quindi il compagno di lunga data, dopo 27 anni di fidanzamento e altri 20 di matrimonio, Roberto Russo, ha ereditato tutto.
Ecc
© Money.it