Momentum: tre titoli a Wall Street pronti a crescere nel 2024

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Momentum: tre titoli a Wall Street pronti a crescere nel 2024

Le azioni di Momentum sono una delle scelte più popolari per gli investitori, e con buone ragioni. Quando le azioni di aziende di alta qualità vedono i loro prezzi raggiungere nuovi massimi, l’inseguimento dei vincitori del Momentum può portare grandi guadagni. Sebbene le azioni di Momentum in ipercomprato comportino un rischio intrinseco, le azioni di Momentum a prezzi ragionevoli offrono ancora un grande potenziale di crescita.

Con molti titoli già iniziati bene sul mercato quest’anno, sembra che il Momentum si stia accelerando in alcune aree. I principali indici hanno recentemente raggiunto nuovi massimi, e le azioni principali in diversi settori stanno anche mostrando segnali tecnici molto positivi. Questo tipo di Momentum generalizzato crea un’onda crescente che attira l’interesse degli investitori.

Proprio in questi ambienti di inizio mercato rialzista è che le azioni di Momentum si mettono davvero in luce. Quindi, è il momento di individuare le aziende che volano ancora sotto il radar con il potenziale di raddoppiare entro l’anno prossimo.

Teekay Tankers

Teekay Tankers si trova in una posizione ottimale per capitalizzare su queste tendenze mentre le tensioni geopolitiche sono alte. Questa società di navigazione ha vissuto un incredibile boom negli ultimi anni grazie a una convergenza di venti favorevoli. Il petrolio economico della pandemia ha lasciato spazio a una forte domanda di energia post-COVID (e prezzi più alti) nel 2021. Poi, nel 2022, sono emerse nuove vie commerciali a seguito della guerra nell’Europa orientale, indirizzando i flussi di petrolio verso le petroliere. Anche nel 2023, Teekay ha tratto vantaggio dai conflitti in Medio Oriente che hanno spinto le navi a intraprendere rotte più lunghe.

Con il tasso giornaliero delle petroliere che è aumentato del 500% dall’inizio del 2022, i profitti di Teekay sono schizzati alle stelle. Tuttavia, le azioni di TNK si scambiano solo a 4 volte gli utili degli ultimi anni, e molti si aspettano cali se le tensioni si attenuano. Ma con le sanzioni russe che probabilmente perdureranno per anni, non vedo ancora un cambio di rotta. Anche se i conflitti localizzati si placano, le nuove mappe commerciali del petrolio sono favorevoli a Teekay.

Invece di prepararsi ai cali, mi aspetto che la crescita eccezionale di Teekay continui fino al 2024 anche in mezzo a una sostenuta incertezza geopolitica. Con le economie che si riaprono e le forniture di petrolio ancora disturbate, questa azione di una nave cisterna dimenticata sembra pronta per una grande ripresa.

VirTra

VirTra sviluppa attrezzature di simulazione per l’addestramento militare e delle forze dell’ordine, preparando il personale per scenari ad alto rischio attraverso video realistici, audio e segnali ambientali. Date le crescenti tensioni globali e l’aumento dei tassi di criminalità negli Stati Uniti, questa azienda si trova nel settore giusto al momento giusto.

I prodotti di VirTra si adattano naturalmente al panorama attuale di incertezza e paura. Mentre il personale si sforza di perfezionare le proprie competenze per potenziali crisi – dagli eventi bellici all’estero ai crimini violenti in patria – la domanda per le offerte di VirTra continua a crescere.

L’azienda ha già registrato una crescita del 115% delle azioni nell’ultimo anno. Sebbene il titolo si sia raffreddato di recente, mi aspetto che il contesto che supporta il business di VTSI persista fino al 2024. Le tariffe criminologiche sembrano destinate ad aumentare ulteriormente, stimolando la spesa dell’ordine pubblico. Inoltre, l’azienda vanta un margine netto del 21,6%, più del doppio del suo debito in contanti, e con un fatturato allineato alle esigenze critiche del mondo reale, le azioni di VTSI sembrano pronte a riprendersi al rialzo.

Kirkland

Kirkland non ha ancora partecipato molto alla recente crescita del mercato azionario, ma i miglioramenti delle basi e una riduzione degli ostacoli macroeconomici potrebbero cambiare questa dinamica. Questo rivenditore di arredamento per la casa ha sopportato anni di difficoltà post-COVID a causa della normalizzazione della domanda, con le azioni che sono diminuite di oltre il 90%. Ma dopo un rimbalzo del 132% dai minimi di novembre, ora sono emersi segnali positivi.

Gli analisti prevedono ancora una diminuzione delle vendite nel 2024, ma le perdite in diminuzione indicano un cambiamento di tendenza sottostante. Con l’attività del settore immobiliare che si stabilizza e i consumatori che dispongono di un reddito discrezionale maggiore in un contesto di potenziali cali dei tassi di interesse, Kirkland sembra ben posizionata per tornare alla crescita. Nel frattempo, i trend verso lavori più flessibili da remoto alimentano la speranza di una ripresa del mercato degli arredamenti per le case suburbane.

Ora, Kirkland deve ancora affrontare un debito di 210 milioni di dollari in un ambiente di tassi in rialzo. Tuttavia, i progressi verso la redditività e i dati sostenitivi sull’immobiliare dipingono una situazione migliore per le basi dell’azienda. Aggiungi la possibilità di tagli ai tassi nel 2024 e gli ingredienti per una grande esplorazione delle azioni di KIRK potrebbero finalmente convergere. Con le azioni che sono recentemente diminuite, anche miglioramenti operativi modesti potrebbero dare il via a un ripresa sostenuta

Condividi questo articolo
Exit mobile version