Molti americani che hanno riscosso sussidi di disoccupazione in 2021 potrebbe essere alle prese con grandi bollette in questa stagione fiscale.
Il governo federale e la maggior parte gli stati considerano i sussidi di disoccupazione come reddito imponibile.
Tuttavia, l’imposta non è stata riscossa su circa 40% delle indennità di disoccupazione pagate in 2021, secondo Andrew Stettner, esperto di disoccupazione e ricercatore presso il think tank progressista The Century Foundation che ha analizzato gli Stati Uniti Dati Dipartimento del Tesoro.
Altro da Smart Tax Planning:
Ecco un altro modo di pensarci: Circa 60% di persone ha deciso di non trattenere le tasse su quei benefici, ha detto d.
Circa 25 milioni di persone hanno ricevuto sussidi di disoccupazione in 2021.
Lavoratori raccolti $325 miliardi di benefici totali in 2021, ha detto Stettner, citando i dati del Tesoro.
Gli Stati, che amministrano i benefici, offrono la possibilità di trattenere l’imposta standard 10% Vota. I governi statali hanno riportato solo $ 13. 3 miliardi di ritenute fiscali – circa 60% dei $18.5 miliardi che lo farebbero sono stati riscossi se tutti hanno deciso di trattenere le tasse, ha detto Stettner.
“In media, solo 40% delle persone ha trattenuto le tasse e 60% non ha trattenuto affatto”, ha detto Stettner.
È più o meno la stessa quota di 2020, secondo un’analisi separata della The Century Foundation.
Tuttavia, c’è una differenza fondamentale: il Congresso ha autorizzato un’agevolazione fiscale federale fino a $10,200 di prestazioni, per persona, in 2020 nell’ambito dell’American Rescue Plan, una legge di soccorso in caso di pandemia. La maggior parte degli stati ha concesso la sospensione anche per i prelievi statali o ha già esentato l’indennità di disoccupazione e altri redditi dalle tasse.
Come risultato, milioni di persone non dovevano tasse sui loro 2020 benefici o dovevano un importo inferiore di tasse.
Tuttavia, per i vantaggi 2021 non è prevista la detrazione fiscale. Ciò non significa che gli individui dovranno necessariamente scrivere un assegno all’IRS in questa stagione fiscale: alcuni potrebbero ottenere un rimborso fiscale inferiore. Anche coloro che hanno optato per la ritenuta d’acconto 10% potrebbero dover dei soldi se il loro reddito annuo li atterra in un fascia di imposta marginale più elevata.
Il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi 2021 è lunedì aprile 18.
107040554La responsabilità editoriale è dell’autore del 107040554contenuto scritto originariamente in lingua inglese.