Se stai cercando un veicolo di lusso, non puoi sbagliare con Infiniti. Il fantasioso fratello della Nissan produce automobili bellissime e, sebbene non abbia un nome così grande o stravagante come altri produttori di alta classe, produce veicoli di qualità che sono belli da vedere. come il recente concept QX Monograph.
Tuttavia, con qualsiasi veicolo di lusso, stai cercando dei compromessi. Materiali e caratteristiche premium aggiungono peso e costo a un’auto. Anche la tecnologia più all’avanguardia non può cambiare le leggi della fisica. Ciò è particolarmente vero per i SUV, che tendono ad essere significativamente più grandi e pesanti della tua tipica auto.
Negli ultimi decenni, l’efficienza del carburante nei SUV è migliorata parecchio, ma non sarà mai particolarmente impressionante rispetto a quella di una berlina o di una coupé. Tuttavia, poiché il mondo non ha ancora abbracciato completamente i veicoli elettrici, vale la pena sapere che tipo di consumo di carburante puoi aspettarti da un veicolo su cui lascerai una buona fetta di resto.
I migliori: QX50 e QX55
Inizieremo con le tue scommesse migliori se desideri un SUV Infiniti con un notevole risparmio di carburante. Il consumo di carburante più elevato del produttore arriva nel suo modello di fascia più bassa, il QX50 del 2023. Con una discreta valutazione EPA di 23 miglia per gallone (mpg) in città e un’autostrada rispettabile da 29 mpg, il QX50 non è solo il SUV Infiniti più economico con un prezzo consigliato di partenza di $ 40.300, ma costerà anche meno guidarlo. Il QX50 (insieme al resto della linea QX) è disponibile in vari allestimenti e, sebbene l’efficienza del carburante possa variare leggermente a seconda di quello selezionato, in realtà non è una grande differenza.
Ad avvicinarsi è il suo cugino aggiornato, il QX55 del 2023. Per il salto di qualità (e prezzo: il prezzo consigliato iniziale è di $ 49.150), l’autonomia del carburante diminuisce solo di un pizzico, con una valutazione in città di 22 mpg e in autostrada di 28 mpg. Un singolo mpg in meno per ogni valutazione significa che la QX55 è abbastanza paragonabile alla QX50, quindi se il consumo di carburante è la tua più grande preoccupazione, non vedrai un grande cambiamento tra i due modelli. Opta per il modello più economico e risparmia un po’ di soldi, oppure scegli quello più carino e non preoccuparti troppo della differenza in termini di risparmio di carburante.
Il peggiore: QX60 e QX80
Mentre la QX50 e la QX55 del 2023 sono relativamente simili in termini di efficienza del carburante, si nota un calo più significativo se si guarda il prossimo modello di SUV Infiniti più costoso (a partire da $ 49.200), la QX60 del 2023. Il suo chilometraggio stimato dall’EPA è di 21 mpg in città, solo una cifra in meno rispetto alla QX55. Tuttavia, il chilometraggio in autostrada della QX60 è di 26 mpg, in calo rispetto ai 28 mpg della QX55 e ai 29 mpg della QX50.
Poi c’è l’Infiniti QX80 del 2024, il SUV di fascia più alta prodotto dall’azienda con un prezzo consigliato iniziale di $ 74.150. Per tutti quei soldi, però, stai ottenendo un chilometraggio del gas davvero terribile. Classificandosi a 14 mpg in città e 20 mpg in autostrada, stai vedendo un calo rispetto a 21 mpg in città e 26 mpg in autostrada nel QX60. Non è affatto una piccola somma.
Se prendi il risparmio di carburante della QX50, i numeri sembrano ancora peggiori. I 23 mpg in città e i 29 mpg in autostrada della QX50 sono quasi 10 mpg in più rispetto al misero chilometraggio del gas della QX80. Se sei il tipo disposto a spendere soldi per una QX80, però, l’efficienza del carburante potrebbe non essere una grande preoccupazione per te.