Moda: la donna di brand Act N°1 e la vivacità di Galib Gassanoff e Luca Lin

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura

Un creativo quello del brand Act N°1, che ha presentato a Milano la Autunno Inverno 2022-2023 e che mostra in passerella  un vero e proprio inno all’inclusività e all’individualità femminile

Si chiamano Galib Gassanoff e Luca Lin spiegano e sono i designer del brand Act N°1 ed affermano: “La donna che vestiamo è un individuo che non ha categorie. Non importa il genere, non importa la taglia o il colore o altro. Ci interessa la loro unicità e ci rivolgiamo a loro con le nostre collezioni. Per la stagione che verrà abbiamo  lavorato molto con il tulle increspato, che è un nostro segno distintivo ma anche con il twill di seta con stampe originali, prese da elementi culturali o pop delle nostre origini, digitalizzate e ri-elaborate da noi. In passerella capi come costruzioni architettoniche, con le modelle ricoperte di colore dalla testa ai piedi. Il messaggio è non importa di che colore sei se bianco, azzurro o rosso. Il sangue che scorre nelle vene ha lo stesso colore per tutti. Siamo tutti uguali. La moda ha il ruolo che ognuno le vuole dare. La libertà è essenziale”.

Il brand Act N°1 spiccano anche il Middle East, l’Asia, l’Italia e gli Usa. “L’Asia è sempre un punto di riferimento per le vendite ma nell’ultimo anno e mezzo abbiamo riscontrato un incremento anche in Middle East, Stati Uniti e Italia. Abbiamo anche un ottimo riscontro sui clienti privati con cui lavoriamo attraverso l’e-commerce, attraverso pre preordini e made on order.  La campagna vendite invece è affidata a Riccardo Grassi Showroom. Nonostante gli ultimi anni stiamo crescendo e questo importa” sottolineano gli stilisti, che per tracciare un bilancio in questi anni di lavoro insieme non usano mezzi termini:Ce ne sono troppi da dire. Dagli esordi della prima sfilata alla prima cover dalle conferme dei buyer alle celebrities che vediamo vestite con le nostre creazioni. Ma siamo fatti così, sempre alla ricerca di qualcosa che ci faccia evolvere ancora sia come brand che come creativi”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version