Chic ed elegante, questo nuovo colore di capelli alla moda è perfetto per rendere la prossima stagione ancora più colorata. Segreto? Tecnica applicativa
Hai mai sentito parlare del balayage francese? Più che una tintura per capelli, questa è una vera tecnica per schiarire qualsiasi capello, indipendentemente dalla tonalità originale, donando un effetto elegante e chic a chi lo sceglie. Come già accennato, il french balayage è una tecnica di tintura che permette di arricchire i capelli più o meno lunghi con sfumature più chiare e dolci. Pertanto, questa tecnica è caratterizzata da un’applicazione a forma di V, che consente di lasciare un’ombra sulle radici, rendendo i germogli quasi invisibili. Una tecnica ideale per chi desidera un incarnato radioso ma non ha molto tempo per andare dal parrucchiere, non ama passare ore in salone e, infine, per chi ama gli effetti soprannaturali. Questo anche per l’estrema sottigliezza dell’illuminazione, che si mantiene anche nel tempo, è facile confondersi di fronte a tanti termini e metodi sempre più innovativi e diversi per soddisfare le esigenze di ognuno di loro. E anche per questo, è facile pensare che un nome simile possa dare quasi lo stesso risultato, il che dimostra il french balayage, che per alcuni può essere confuso con il classico balayage, ed eccoci a chiarire le idee.
La prima differenza sta nella tonalità del colore, dove nella versione francese è nettamente più sobrio e solitamente differisce di mezzo tono rispetto alla base. La versione classica del balayage offre invece una schiaritura molto più chiara e precisa.
Innegabile quindi il risultato più elegante e chic del balayage francese, che permette anche di allungare il tempo tra un colore e l’altro grazie ad una nuova crescita più naturale e meno evidente. Può sembrare impossibile, ma il balayage francese è davvero fantastico. per qualsiasi taglio di capelli. Che si tratti di un caschetto lungo o di capelli lunghi, ora di nuovo super trend, questo colore vibrante è perfetto. È importante scegliere, o meglio lasciare che sia il parrucchiere a scegliere la giusta tonalità brillante, ma non troppo chiara per i tuoi capelli.