Mini torte di cavalletta

Di Barbara Molisano 4 minuti di lettura
mini-torte-di-cavalletta

Mike GiardinoQueste torte verdi dal gusto retrò usano un paio di scorciatoie intelligenti: crema di marshmallow in barattolo nel ripieno e biscotti sandwich al cioccolato acquistati in negozio per la crosta. Dopo averli sistemati nel congelatore, i deliziosi dolcetti alla menta sono pronti per essere serviti.

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

ingredienti

  • 1/4 C. latte intero
  • 1 1/2 C. crema di marshmallow (noi abbiamo usato Marshmallow Fluff)
  • 2 cucchiaio da tavola. burro non salato, tagliato a pezzetti
  • 3/4 C. più 2 cucchiai di panna
  • 1 1/2 cucchiaino. estratto di menta piperita
  • 1 cucchiaino. puro estratto di vaniglia
  • Da 6 a 8 gocce di colorante alimentare verde
  • 12 biscotti sandwich al cioccolato, tritati grossolanamente, più altro, sbriciolato, per guarnire
  • Cioccolato fondente fuso, per guarnire

Indicazioni

  • Fare un passo 1In una casseruola media, scaldare il latte a fuoco medio fino a cottura a vapore. Aggiungere la crema di marshmallow e il burro e frullare per sciogliere. Togliere dal fuoco e aggiungere 2 cucchiai di panna, entrambi gli estratti e colorante alimentare. Trasferire in una ciotola media, coprire e conservare in frigorifero fino a quando non è più caldo al tatto, da 40 a 45 minuti.
  • Fare un passo 2Fodera una teglia per muffin da 12 tazze con pirottini per cupcake e dividi i biscotti tritati tra i pirottini. Una volta che la miscela di marshmallow si è raffreddata, usando un robot da cucina dotato di attacco a frusta, sbattere la restante 3/4 di tazza di panna a fuoco medio-alto fino a formare picchi rigidi, da 2 a 3 minuti. Piega un cucchiaio abbondante di panna montata nella miscela di marshmallow fino a quando non rimangono strisce, quindi aggiungi la panna montata rimanente fino a quando non viene combinata.
  • Fare un passo 3Distribuire la miscela di crema nelle fodere preparate e nelle cime lisce. Congelare fino al set, da 1 1/2 a 2 ore. Al momento di servire, cospargere le torte con cioccolato fondente e guarnire con biscotti sbriciolati se lo si desidera. Le torte sono meglio servite fredde (si scioglieranno mentre si siedono fuori).

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (per porzione): Circa 197 calorie, 12 g di grassi (6,5 g saturi), 1 g di proteine, 70 mg di sodio, 21 g di carboidrati, 1 g di fibre

Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!

Buona pulizia della casaBuona pulizia Logo Lettermark

Gioia Cho

Assistente redattore alimentare

Joy (lei/lei) è l’Assistant Food Editor del team del cibo, dove sviluppa e testa le ricette per garantire sia la bontà che l’accuratezza prima che appaiano in titoli come Good Housekeeping, Women’s Health, Woman’s Day, Prevention e Country Living. Dopo essersi laureata a UChicago con una specializzazione in scienze politiche, ha preso la (migliore) decisione di perseguire la sua passione per il cibo iscrivendosi alla scuola di pasticceria e lavorando nel ristorante dei suoi sogni a New York, Gramercy Tavern. Prima di entrare a far parte del team di GH, Joy ha collaborato a riprese di libri di cucina e editoriali, ha gestito una micro panetteria su Instagram e ha lavorato come scrittrice e sviluppatrice freelance con firme apparse su Eater, Food52, Simply Recipes, Food Network e altro ancora. Joy ha un posto speciale nel suo cuore per croissant e tiramisù, ed è sempre alla ricerca del prossimo caffè da esplorare in città (un viaggio che non finisce mai!).

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version