Mini guida al foam roller per auto massaggiarsi

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Il Foam roller o rullo massaggiante è un accessorio fitness cilindrico utilizzato per l’automassaggio, alleviando la tensione muscolo-scheletrica e accelerando il recupero dopo un allenamento particolarmente intenso, aiutando a prevenire lesioni.

È ampiamente utilizzato dagli atleti prima e dopo l’allenamento, nonché da persone che non praticano sport, per il proprio benessere, praticando l’automassaggio con un rullo. Infatti migliora la circolazione e può anche prevenire la cellulite.

Questo accessorio fitness è realizzato in plastica ricoperta di schiuma più o meno rigida, può essere lungo, più o meno spesso, con nervature più o meno larghe e rigide.

Inoltre alcuni hanno anche dei “punti mobili” o pulsanti propriocettivi per stimolare le zone più dolenti come il collo (trigger point).

Rullo in schiuma: che cos’è?
Il rullo miofasciale o rullo di massaggio o rullo di gommapiuma in inglese è un rullo di plastica con una densità più o meno solida che permette un massaggio profondo dovuto al peso corporeo. Ad esempio, puoi posizionarlo dietro la parte superiore della schiena mentre sei sdraiato e ruotarlo avanti e indietro mentre premi sul rullo con il tuo peso corporeo per rilassare i muscoli della schiena. Lo stesso se vuoi massaggiare polpacci, cosce o glutei.

È il peso del corpo che preme il rullo, provocando un profondo rilassamento dei muscoli durante il massaggio. A seconda dell’area da trattare, puoi iniziare lentamente e poi aumentare la pressione.

Rullo in schiuma: come funziona ea cosa serve Rullo in schiuma: quando e come usarlo. Per eseguire un automassaggio è necessario avere una buona postura, richiede controllo e conoscenza del proprio corpo per poter mantenere la postura corretta e mantenerla durante il massaggio.

Per saperne di più può essere utilizzato prima dell’allenamento per riscaldare i muscoli. È necessario massaggiare piccole porzioni di muscoli alla volta, per ottenere il rilassamento ed evitare che si secchino.

Tuttavia, è importante posizionarlo al centro del muscolo in modo che entrambi i muscoli agonisti e antagonisti funzionino. Ad esempio, se vuoi allenare i quadricipiti, dovresti lavorare anche sui muscoli posteriori della coscia.

Dovresti sempre lavorare su un gruppo muscolare. Sforzati di rilassarti, ma evita le articolazioni. Tuttavia, dopo l’acquisto, non è sempre conveniente utilizzarlo. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti con l’automassaggio:

Fai movimenti verticali avanti e indietro con la parte del corpo che desideri pomas, sirovad (schiena, letto).
Usa il rullo a terra o sulla tavola.
Fai piccoli movimenti.
Senti il ​​punto più doloroso e insisti più volte sulla parte più rigida.
Ripetere 20 volte per ogni gruppo muscolare.
Se senti tensione (tensione muscolare o dolore: punti trigger), insisti su questo studio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version