Minecraft ha venduto oltre 300 milioni di copie

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
minecraft-ha-venduto-oltre-300-milioni-di-copie
Minecraft ha venduto oltre 300 milioni di copie

Minecraft compirà 15 anni l’anno prossimo e ci è stato dato un’idea di quanto sia ancora popolare in vista: il il gioco ha venduto più di 300 milioni di copie. Per metterlo in prospettiva, Grand Theft Auto V non è nemmeno al secondo posto oltre 185 milioni di copie vendute. Anche la sua versione leggermente successiva (2013) non fa molto per colmare il divario, soprattutto considerandolo Minecraft ha superato la soglia dei 200 milioni nel 2020.

Mojang Studios ha annunciato il risultato durante un evento Minecraft Live in cui sono state condivise le nuove funzionalità in arrivo nel gioco, come una camera di prova con trappole e mob che arrivano verso di te lungo una serie di stanze e corridoi. Sono in fase di sviluppo anche i nuovi DLC Star Wars: Il Cammino dello Jedi e Pianeta Terra che saranno disponibili rispettivamente il 7 novembre e l’inizio del prossimo anno.

“Mentre ci avviciniamo al quindicesimo anniversario, Minecraft rimane uno dei giochi più venduti di tutti i tempi con oltre 300 milioni di copie vendute”, ha affermato Helen Chiang, capo di Mojang Studios. “[Its] una pietra miliare che nessuno avrebbe potuto sognare quando stavamo tutti piazzando i nostri primi blocchi.”

L’esatto data di lancio di Minecraft è un po’ confuso. Lo sviluppatore di giochi Markus Persson, comunemente noto come Notch, ha reso Minecraft disponibile al pubblico per la prima volta nel 2009 (l’anniversario in corso di celebrazione), ma il gioco non è stato rilasciato ufficialmente fino alla fine del 2011. Persson ha utilizzato il lancio iniziale come un’opportunità per migliorare il gioco. , tenendo traccia del feedback e rilasciando aggiornamenti alfa e beta nel 2010 sotto la sua nuova società, Mojang. Jens Bergesten ha assunto il ruolo di lead designer alla fine di quell’anno e, nel novembre 2011, il gioco ufficiale di Minecraft è stato lanciato su iOS.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version