Minecraft potrebbe avere più di un decennio a questo punto, ma Microsoft lo mantiene ancora in vita con aggiornamenti regolari. C’è un aggiornamento in fase di lancio per l’edizione Bedrock in questo momento con alcuni grandi miglioramenti.
Minecraft Bedrock Edition versione 1.19.60 è ora disponibile su PC, console e piattaforme mobili. La maggior parte delle modifiche in questa versione riguarda la “vanilla parity”: il lavoro in corso per garantire che Minecraft Java Edition e Minecraft Bedrock Edition siano soprattutto la stessa esperienza per i giocatori.
Corrispondente alla Java Edition, Bedrock ora ha uova di spawn per Ender Dragon, Iron Golem, Snow Golem e Wither mob, ma sono accessibili solo tramite comandi. Selle, armature per cavalli e tappeti sui lama ora funzionano come su Java, i set di blocchi Crimson e Warped hanno suoni unici, le piastre di pressione hanno toni sonori diversi, le mappe Frogspawn e i colori delle mappe dei blocchi del letto ora corrispondono a Java e così via. Questi cambiamenti (e molti altri) dovrebbero aiutare le due edizioni a sembrare un po’ più simili.
Le nuove uova depongono le uova Microsoft Microsoft sta inoltre testando alcune nuove funzionalità sperimentali, basandosi sulle modifiche introdotte in Aggiornamento 19.50 di novembre. Ora puoi creare 9 bambù in un blocco di bambù e l’uso di un’ascia lo trasformerà in un blocco di bambù spogliato. Puoi anche trasformare i blocchi in assi, come blocchi di legno, offrendoti più opzioni per la decorazione.
L’aggiornamento ha anche dozzine di correzioni di bug, che interessano controlli touch, blocchi, impostazioni V-sync, versione Android e Realms. Se non hai già nessuna delle edizioni Bedrock, dai un’occhiata al sito di Minecraft.
Fonte: Minecraft