Brilla a Milano il mercato immobiliare: i prezzi delle abitazioni sono cresciuti più che in qualsiasi altra piazza italiana.
Il capoluogo lombardo è arrivato a diventare la metropoli più costosa della penisola.
Secondo i dati dell’Ufficio Studi Tecnocasa, i prezzi medi dell’usato sono arrivati a superare i 4.000 euro al metro quadrato.
In termini percentuali, i prezzi delle case, nel periodo compreso tra il 2017 ed il 2022, sono aumentati del 43,2%, situazione che, nel corso degli ultimi anni, ha comportato un vero e proprio spostamento centrifugo della popolazione, che si è spostata verso l’esterno della città, incentivata anche dalla pandemia.
Mercato immobiliare, Milano una città da record
Il mercato immobiliare a Milano continua a brillare e a confermare una crescita record. I prezzi delle abitazioni usate, tra il 2017 ed il 2022 sono cresciuti del 43,2%, mentre il prezzo medio dell’usato si è attestato intorno ai 40.000 euro al metro quadrato.
Per rendere l’idea di quello di cui stiamo parlando – spiega Fabiana Megliola, Responsabile Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa – dai nostri dati risulta che a Milano negli ultimi dieci anni i prezzi sono aumentati del 19,3% ma dal 2017 al 2022 le case hanno accresciuto il loro valore del 43,2%. Questo non solo a causa di una domanda crescente e di un’offer
© Finanza.com