Migliori azioni da dividendo: Energy Play con un rendimento dell'8,8% penetra nella zona di acquisto

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
migliori-azioni-da-dividendo:-energy-play-con-un-rendimento-dell'8,8%-penetra-nella-zona-di-acquisto

Alla ricerca del migliori titoli con dividendi comprare e guardare? MPLX (MPLX) distribuisce un dividendo con un rendimento dell’8,8% su base annua. Il gioco dell’oleodotto e del gasdotto è in a compra zona mentre si prepara a segnalare i guadagni il 2 febbraio.

X

Formato da Maratona Petrolio (MPC), MPLX è una società in accomandita semplice (MLP) a grande capitalizzazione diversificata che possiede e gestisce infrastrutture energetiche midstream e beni logistici. L’azienda con sede in Ohio fornisce anche servizi di distribuzione di carburante. La società possiede sistemi e oleodotti per la raccolta di petrolio greggio e gas naturale.

Oltre alle condutture, le attività includono un’attività marittima interna, terminali di prodotti leggeri e caverne di stoccaggio, serbatoi di raffineria e altro ancora.

MPLX possiede anche attività di gas naturale, tra cui impianti di trattamento e frazionamento di liquidi di gas naturale (NGL) nei principali bacini di approvvigionamento degli Stati Uniti.

Attraverso il Pandemia di covid-19, MPLX ha sostenuto le comunità locali, in particolare quelle che forniscono servizi sanitari. All’inizio della crisi, MPLX ha distribuito l’intero stock di dispositivi di protezione individuale (DPI) agli ospedali, alle organizzazioni sanitarie e alle proprie strutture in tutto il paese. Oltre 570.000 maschere respiratorie N95 sono state consegnate a 46 ospedali e organizzazioni sanitarie in 20 stati.

Esegui schermate personalizzate per costruire la tua lista di controllo per il prossimo trend rialzista

MPLX tra le migliori azioni da dividendo con utili dovuti

Nel quarto trimestre del 2020 e nel primo trimestre del 2021, MPLX ha registrato una crescita degli utili a tre cifre, anche se basata su confronti con i trimestri dell’anno precedente che hanno mostrato una perdita. La società ha continuato a rimbalzare nel secondo e terzo trimestre del 2021, registrando guadagni EPS rispettivamente del 14% e del 21%.

Con gli utili del quarto trimestre in scadenza la prossima settimana, gli analisti prevedono una crescita degli utili del 19% per il trimestre. Wall Street ha recentemente rivisto al rialzo le stime.

Dopo aver registrato un picco del 136% nella crescita delle vendite nel primo trimestre di quest’anno, la crescita dei ricavi è rallentata al 15%, quindi al 14% nel secondo e terzo trimestre.

Il numero di fondi con una posizione in MPLX è passato da 132 a 142 nell’ultimo trimestre.

Titoli energetici MPLX, Marathon Petroleum Fuel Forza relativa

Con riserve energetiche mostrando potenza e resilienza nell’attuale correzione, sia MPLX che Marathon Petroleum mostrano un aumento linee di forza relative. Entrambi i titoli sono scambiati nella parte superiore delle loro zone di acquisto.

MPLX inizialmente ha cancellato un 31.37 punto di acquisto l’11 gennaio. Guadagnandosi un posto tra i migliori titoli con dividendi da tenere d’occhio, MPLX è ora scambiato del 3% sopra quella voce. Marathon Petroleum è al limite superiore della sua zona di acquisto dopo essere scoppiata il 5 gennaio. È scivolata sotto il suo punto di acquisto di 68,88 a metà del mese, ma da allora è rimbalzata.

Con MPLX e Marathon Petroleum che riferiranno il 2 febbraio, verifica se le loro azioni continuano a salire dopo che Wall Street ha elaborato i loro ultimi numeri.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

I migliori broker online 2022: scegli il miglior broker online per te

Azioni Warren Buffett: azioni GOOGL, azioni FB tra le 17 azioni in questa schermata

Financials, Big Tech Stocks AMD, Apple, Nvidia guidano nuovi acquisti dai migliori fondi comuni di investimento

Scelte di azioni: Nvidia e Microsoft rivelano 7 tratti rivelatori delle azioni vincenti

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version