Migliore ricetta per involtini alla cannella fatti in casa

Di Valentina Ambrosetti 13 minuti di lettura
Wall Street

Vuoi trasformare in casa i fantastici involtini alla cannella? Questa ricetta ti mostra esattamente come farlo, usando una ricetta di famiglia per i panini fatti in casa.

Sono davvero i migliori panini alla cannella che abbia mai mangiato. Sono cresciuto mangiando e preparando questi rotolini alla cannella, oltre a questi panini fatti in casa: Come fare involtini fatti in casa da zero: la ricetta della mamma per involtini di lievito Un vicino ha insegnato a mia madre a preparare entrambe queste prelibatezze prima che io nascessi, e io ho imparato a farle quando ero un sous chef molto giovane.

I panini fatti in casa non sono difficili da preparare, e nemmeno i panini alla cannella fatti in casa, non così difficili come potresti pensare. Per questi, stai solo preparando un impasto fatto in casa. Ma invece di fare rotoli rotondi regolari, appiattisci il tutto in un rettangolo, aggiungi cannella, zucchero e burro e arrotoli! Se hai mai fatto un rotolo di gelatina o ne hai visto uno fatto, è un processo simile.

Panini alla cannella fatti in casa: arrotoli l’impasto del pane fatto in casa, quindi lo tagli come faresti con un rotolo di gelatina. Immagino di essere fortunato, perché sono cresciuto in cucina con una madre che è un’incredibile fornaia e cuoca, quindi la mia formazione è stata pratica. Tuttavia, le foto e le istruzioni dovrebbero guidarti attraverso l’intero processo. Se ti ritroverai con delle domande, sarò felice di risponderti. Basta chiedere in un commento qui sotto.

Fare involtini alla cannella fatti in casa richiede tempo, un paio d’ore dall’inizio alla fine. Il processo, tuttavia, è piuttosto semplice. La maggior parte delle volte aspetterai solo che il tuo impasto lieviti, cosa che di certo non devi stare a guardare!

Una volta che li hai fatti e hai visto quanto sono facili da fare, oltre a quanto sono incredibilmente deliziosi, vorrai sempre fare involtini alla cannella fatti in casa. Le persone mi chiedono sempre di farli, specialmente i miei figli. Faccio un punto speciale per averli pronti nelle mattine delle vacanze, ma a volte mi piace anche sorprendere i miei piccoli con loro.

La ricetta è testata e provata più di 100 volte. Nessun problema lì. Non ho mai avuto un lotto difettoso e mai, mai ne è rimasto uno solo.

Forniture e ingredienti necessari per preparare involtini alla cannella fatti in casa:

Forniture:

Terrina

Sbattitore elettrico o frusta, più un po’ di pazienza

Fogli di biscotti o una grande teglia rettangolare

Misurini

Misurini

Pennello da pasticceria

Mattarello

Ingredienti:

Rotolo di pasta:

3/4 tazza di acqua calda

2 cucchiai di zucchero

2 confezioni di lievito (la lievitazione rapida va bene, riduce solo i tempi di lievitazione)

1/2 tazza di burro

1/2 tazza di zucchero

2 uova

2 tazze di acqua molto calda

1 cucchiaino di sale

Da 8 a 9 tazze di farina

olio da cucina

2 cucchiai di burro, ammorbidito o accorciato

Ripieno di rotolo di cannella fatto in casa

3/4 tazza di zucchero di canna

3/4 tazza di zucchero

1/3 di tazza di cannella

1/2 tazza di burro, sciolto

Glassa alla cannella fatta in casa

1 tazza di zucchero a velo

2 cucchiai di latte

2 cucchiai di burro, ammorbidito

Ecco come fare la pasta frolla:

La maggior parte di questo proviene dalla ricetta della pasta arrotolata questo post. Fondamentalmente, fai la stessa cosa, ma fermati al passaggio in cui dai forma ai rotoli.

Questi sono gli ingredienti di cui hai bisogno per preparare l’impasto fatto in casa per i rotolini alla cannella fatti in casa. (Sale non raffigurato.)

Primo passo:

Mescola 3/4 tazze d’acqua, 2 cucchiai di zucchero e 2 pacchetti di lievito in un contenitore che conterrà almeno il doppio di quella quantità. Mettere da parte.

Come preparare involtini alla cannella fatti in casa: Fase uno: aggiungere lievito, acqua e zucchero, quindi mettere da parte

Passo due:

Crema di burro e zucchero. Aggiungere 2 uova, 2 tazze d’acqua, sale e 3 1/2 tazze di farina. Sbattere a bassa velocità fino a miscelazione, quindi ad alta velocità per 3 minuti. Aggiungi la miscela di lievito e altre 2 tazze di farina. Mescolare per altri 2 minuti. Aggiungere un’altra tazza di farina se necessario per un impasto lavorabile. (Questo significa solo che l’impasto non dovrebbe essere troppo appiccicoso. Se si attacca ancora alle tue mani più di un po ‘, aggiungi più farina) Impastare per cinque minuti, aggiungendo farina alla superficie di lavoro se necessario per evitare che si attacchi.

Come preparare involtini fatti in casa – Fase due: crema di burro e zucchero. Aggiungi 3 1/2 tazze di farina. Come preparare involtini fatti in casa – Fase due: aggiungere due tazze d’acqua Panini alla cannella fatti in casa – Passaggio 2: sbattere a bassa velocità fino a miscelazione, quindi ad alta velocità per 3 minuti. Nota: il tuo lievito avrà questo aspetto dopo che è stato messo da parte. La miscela di lievito dovrebbe schiumare in questo modo e raddoppiare di volume. Panini alla cannella fatti in casa – Passaggio 2: aggiungere la miscela di lievito e altre 2 tazze di farina. Aggiungere un’altra tazza di farina se necessario per un impasto lavorabile. Ora, so che l’impasto lavorabile non è qualcosa che tutti conoscono. Non aver paura. Questa ricetta è un po ‘indulgente qui. Saprai se l’impasto è troppo appiccicoso e imparerai a farlo bene. Nel frattempo, gli involtini avranno più o meno lo stesso sapore se ne aggiungi un po’ troppo o non abbastanza.

Passaggio 3:

Ciotola grande per mescolare l’olio. Fare una palla con l’impasto e rotolarla nell’olio nella ciotola per ricoprire. Coprire con pellicola trasparente e strofinaccio caldo e umido. Impostare su fiamma pilota o in un punto caldo. Se hai una ciotola più grande, puoi riempirla con acqua tiepida e metterci dentro questa ciotola. Anche riempire il lavandino con acqua calda e posizionare la ciotola funzionerà alla grande. Far lievitare un’ora.

Come preparare involtini fatti in casa – Passaggio 3: oliare una ciotola grande. Fare una palla con l’impasto e rotolarla nell’olio nella ciotola per ricoprire. Come fare involtini fatti in casa – Passaggio 3: Coprire con pellicola trasparente e strofinaccio caldo e umido. Impostare su fiamma pilota o in un punto caldo. Se hai una ciotola più grande, puoi riempirla con acqua tiepida e metterci dentro questa ciotola. Anche riempire il lavandino con acqua calda e posizionare la ciotola funzionerà alla grande. Come preparare involtini fatti in casa – Passaggio 3: lasciare lievitare per un’ora. Il tuo impasto raddoppierà di volume in questo modo.

Passaggio 4:

Ungere la teglia o la teglia rettangolare con il burro ammorbidito o l’accorciamento.

Usa burro ammorbidito o crisco per ungere una teglia.

Ecco cosa fare per trasformare l’impasto in rotoli alla cannella:

Passaggio 5:

Infarinare un piano di lavoro o un grande tagliere, fondamentalmente una superficie di lavoro piana e pulita. Togliere l’impasto dalla ciotola e adagiarlo in piano. Con l’aiuto di un mattarello infarinato ricavate con l’impasto un rettangolo.

Passaggio 6:

Prendi questi ingredienti e mescolali in una ciotola:

Riempimento

3/4 tazza di zucchero di canna

3/4 tazza di zucchero

1/3 di tazza di cannella

Passaggio 7:

Sciogli 1/2 tazza di burro. Usando un pennello da cucina, ricoprire l’impasto con il burro fuso.

Ricetta Rotolo Di Cannella Fatto In Casa

Passaggio 8:

Cospargi gli ingredienti secchi, lo zucchero di canna, lo zucchero bianco e la cannella, sopra il burro sull’impasto. Usa un coltello da burro per distribuire delicatamente gli ingredienti in modo uniforme.

Questo è l’impasto dopo aver aggiunto la cannella e gli zuccheri, quindi steso uniformemente con un coltello.

Passaggio 8:

Iniziando da uno dei lati corti del vostro rettangolo di pasta, rotolate verso il centro fino ad ottenere un rotolo di pasta di forma cilindrica con tutto il ripieno all’interno.

Arrotolare l’impasto in questo modo fino ad ottenere un cilindro di pasta, con la cannella e lo zucchero a strati all’interno.

Passaggio 8:

Tagliare a pezzi da 1 pollice con un coltello. I tuoi tagli non devono essere esatti. Avranno tutti un bell’aspetto e un buon sapore, alcuni potrebbero essere solo un po’ più alti o più bassi di altri. Aumenteranno nel passaggio successivo e comunque si uniformeranno un po ‘.

Usando un coltello, tagliare l’impasto in pezzi di circa 1 pollice. Ecco come appare l’impasto del rotolo di cannella quando lo affettate.

Passaggio 9:

Metti i pezzi tagliati in una teglia, mettendoli vicini tra loro, ma non necessariamente a contatto. Se vuoi che i rotolini alla cannella si separino, falli toccare. Se desideri che siano pezzi singoli, posizionali ad almeno un centimetro di distanza.

Ecco come appaiono i miei in padella. (Questi hanno già iniziato a salire un po’, ma non del tutto)

Passaggio 10:

Copri i tuoi involtini alla cannella con la pellicola trasparente. Se possibile mettetele a lievitare in un luogo caldo. Lasciare lievitare per 45 minuti a 1 ora.

Passaggio 11:

Cuocere in forno a 375 gradi per 22 minuti o fino a quando le cime non sono diventate di un marrone dorato chiaro.

Passaggio 12:

Mescolare la glassa da questa ricetta. Uso una forchetta o una piccola frusta per fare il mio. Il burro deve essere molto morbido perché funzioni. Puoi metterlo nel microonde impostato su scongelamento per un paio di minuti per velocizzarlo. Potrebbe finire per sciogliersi un po’, quindi, ma va bene così.

Ricetta glassa alla cannella fatta in casa 1 tazza di zucchero a velo

2 cucchiai di latte

2 cucchiai di burro, ammorbidito

Passaggio 13:

Rotoli di ghiaccio alla cannella e servire

Cosa ne pensi?

Spero che le foto che ho scattato e le istruzioni ti mostrino chiaramente come preparare questi fantastici rotolini alla cannella. Per favore parlaci nei commenti se hai domande o feedback. Mi piacerebbe sapere come vengono i tuoi. Buona fortuna!

Vuoi essere il primo a conoscere le nostre ultime ricette e progetti?

Iscriviti alla nostra mailing list e sii il primo a saperlo.

Ti piace questo post?

Assicurati di mettere mi piace su Facebook (pulsante in basso) in modo da poter essere il primo a conoscere le ultime ricette e progetti, nonché fantastici articoli fai-da-te.

Pin It in modo da poterci tornare e seguirci su Pinterest per ottenere gli ultimi pin del progetto.

Fateci sapere nei commenti qui sotto! Il tuo feedback è importante. Più interesse otteniamo per i post, più è probabile che ne faremo di più.

Condividi questo articolo
Exit mobile version