Miglioramenti domestici: come aggiungere valore alla tua casa
I miglioramenti domestici sono un grande investimento e devi riflettere seriamente su quanto costeranno e budget di conseguenza. Per le persone che non sono sicure dei loro piani residenziali a lungo termine, la decisione è ancora più difficile, poiché devono decidere se i miglioramenti valgono la seccatura e lo sconvolgimento se non finiscono per rimanere lì. Alcuni miglioramenti domestici hanno un buon ritorno sull’investimento (ROI) mentre altri no, e sono questi due fattori che dovrebbero dettare quali miglioramenti apportati alla casa, se intendi vendere la tua casa nel prossimo futuro.
Ad esempio, l’aggiunta di un nuovo bagno ha generalmente un ROI molto buono. La maggior parte delle persone vede un secondo bagno come una necessità quando si acquista una casa in questi giorni, quindi farà una buona impressione sui potenziali acquirenti. I dati mostrano che di solito puoi recuperare tra l’80% e il 130% sulla rivendita quando aggiungi un bagno a casa tua. Il rovescio della medaglia, le aggiunte di proprietà come le piscine interne o esterne hanno un ROI molto scarso e generalmente si recupera solo tra il 30% e il 50%, quindi è meglio evitarle se si prevede di trasferirsi presto.
GUARDA ANCHE: 3 progetti di miglioramento domestico fai-da-te più e meno pentiti
I lavori di ristrutturazione aggiungono valore alla tua casa?
I ragazzi di da HalfPrice.com.au abbiamo messo insieme questa utile infografica, che dovrebbe assisterti in questo processo decisionale. Traccia alcune idee che tendono ad aggiungere costantemente valore a una proprietà; mostra come rendere le tue opzioni di tipo ecologico e mette in evidenza alcune idee di miglioramento che tendono a non portare a un risultato positivo in termini di ROI. Dai un’occhiata al link qui sopra.
Non dimenticare di rimanere in contatto con noi su Facebook, Cinguettio, PinterestT E Instagram!