(Comunicato Stampa)
WASHINGTON (BUSINESS WIRE) MidOcean Energy (“MidOcean”), azienda specializzata nel gas naturale liquefatto (GNL) costituita e gestita da EIG, investitore istituzionale leader nei settori globali dell’energia e delle infrastrutture, oggi ha annunciato la nomina di Armand Lumens a direttore finanziario (CFO).
Il signor Lumens apporta in MidOcean oltre 30 anni esperienza, vasta ed estremamente pertinente, nei settori M&A, private equity, sviluppo aziendale, trading, finanza, audit, gestione del rischio, venture capital, take-private e offerte pubbliche iniziali.
“Siamo davvero lieti di accogliere Armand nel team di MidOcean”, è stato il commento di De la Rey Venter, amministratore delegato di MidOcean. “Siamo certi che riuscirà sia a guidarci verso l’eccellenza finanziaria, sia a contribuire alla crescita e al successo continuativi della nostra azienda. La sua vasta competenza costituirà un asset prezioso, mentre MidOcean continua a perseguire i propri obiettivi strategici”.
Il signor Lumens ha dichiarato: “MidOcean è ben posizionata per generare un impatto significativo sulla transizione energetica grazie all’esperienza nel campo dell’LNG e all’attenzione focalizzata sul settore. Sono entusiasta di collaborare con De la Rey e di entrare a far parte del team di EIG, azienda impegnata nella creazione di un portafoglio LNG globale”.
Di recente il signor Lumens ha ricoperto l’incarico di Group CFO di Neptune Energy, svolgendo un ruolo cruciale nello sviluppo e nell’implementazione delle strategie finanziarie e IT dell’azienda, che ha raggiunto il successo operativo; precedentemente all’esperienza in Neptune Energy è stato Group CFO di Louis Dreyfus, e prima ancora il signor Lumens ha maturato un’esperienza di oltre 24 anni presso Shell ricoprendo diverse posizioni manageriali, tra cui CFO di Shell Trading, responsabile auditing interno e responsabile reporting esterno e pianificazione del gruppo.
Il signor Lumens ha conseguito una laurea con specializzazione presso l’università di Maastricht e un master in Finanza presso la London Business School. È un revisore interno certificato e un ex alunno dell’Executive Leadership Program della IMD. Il signor Lumens parla correntemente inglese, olandese, francese, tedesco e italiano.
Informazioni su EIG
EIG è un investitore istituzionale leader nel settore energetico e delle infrastrutture a livello internazionale, con 24,7 miliardi di dollari USA in capitali gestiti al 31 marzo 2024. EIG è specializzata in investimenti privati nelle infrastrutture energetiche e correlate all’energia in tutto il mondo. Dalla sua fondazione, 42 anni fa, EIG ha investito oltre 47,9 miliardi di dollari nel settore energetico tramite 410 progetti o aziende in 42 paesi di sei continenti. Tra i clienti di EIG figurano molti dei più importanti piani pensionistici, società di assicurazioni, fondi di dotazione, fondazioni e fondi d’investimento sovrani di Stati Uniti, in Asia ed Europa. EIG ha sede a Washington, D.C., con uffici a Houston, Londra, Sydney, Rio de Janeiro, Hong Kong e Seul.
Informazioni su MidOcean Energy
MidOcean Energy, un’impresa operante nel settore GNL creata e gestita da EIG, si impegna per creare un portafoglio di prodotti e servizi GNL globale competitivo in termini di impronta di carbonio e costi, resiliente e diversificato, rispecchiando il convincimento di EIG che il GNL sia un fattore abilitante della transizione energetica e della sua importanza crescente come risorsa energetica strategica nel quadro geopolitico. MidOcean Energy è guidata da De la Rey Venter, un veterano del settore in cui vanta 26 anni di esperienza e che ha svolto una varietà di ruoli esecutivi senior tra cui Direttore globale GNL presso Shell Plc.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Fonte: Business Wire