Midjourney ora ha un’interfaccia Web: ecco come usarla

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
Intelligenza artificiale

Fin dalla sua nascita, MidJourney ha utilizzato la piattaforma di chat Discord come interfaccia per la sua tecnologia di generazione di immagini AI. Non è la soluzione più elegante, ma la maggior parte degli utenti ha adattato e imparato i comandi digitati per ottenere le immagini desiderate. Quei tempi potrebbero presto essere alle spalle, poiché MidJourney ora ha un’interfaccia web nelle fasi alfa di sviluppo.

Cos’è l’interfaccia Web di MidJourney?

Anche se presto potrebbe sembrare, la nuova interfaccia web per MidJourney è semplicemente un sito web personalizzato progettato per fungere da front-end di MidJourney. È facile da usare, progettato specificamente per MidJourmey e non richiede l’apprendimento di comandi speciali o la conoscenza di come utilizzare un Discord Bot. Offre anche un’unica destinazione in cui puoi sfogliare sia le tue creazioni che quelle di altri utenti.

Questo era atteso da tempo per MidJourney, che è diventato incredibilmente popolare nonostante l’interfaccia Discord relativamente arcana utilizzata finora. se hai accesso a

Chi ha accesso alla nuova interfaccia?

Quando la versione alpha del sito Web è stata presentata per la prima volta, solo gli utenti di MidJourney che avevano già generato almeno 1000 immagini utilizzando l’interfaccia Discord potevano provarla. Da allora, quel numero è stato abbassato fino a sole 100 immagini, e mi aspetto che l’accesso aperto a tutti gli abbonati non tarderà molto tempo dopo la pubblicazione di questo articolo. Anche così, 100 immagini non sono molte e, se sei un nuovo utente, lo farai a metà dell’allocazione delle immagini del primo mese.

La maggior parte delle persone che sono iscritte a MidJourney da almeno un mese saranno già idonee, quindi vai semplicemente su Web di metà viaggio e accedi utilizzando le tue credenziali Discord.

Conoscere l’interfaccia web

Supponendo che tu abbia quelle 100 immagini nel contenitore, verrai accolto dalla pagina “Esplora”.

Per iniziare a creare le tue immagini, passa alla scheda “Crea”.

Qui troverai tutte le immagini create in precedenza, con il prompt e altre informazioni utili su quella generazione sulla destra.

Per avviare una nuova generazione di immagini, digita il tuo messaggio nel campo di testo contrassegnato con “Immagina…” e premi Invio.

Le tue ultime immagini generate appariranno nella parte superiore del feed “Crea”.

Suggerimenti e trucchi per generare immagini in un nuovo modo

Se lo sai già come utilizzare MidJourney quindi quasi tutto ciò che già conosci si tradurrà nella nuova interfaccia web. La differenza principale è che ora puoi vedere quali sono le tue opzioni invece di ricordarle o cercarle in un elenco. La prima cosa che vorrai fare prima di inviare il tuo prompt è fare clic sulle tre linee orizzontali a destra del campo del prompt. Sembrano piccoli cursori di impostazione.

Qui puoi modificare alcune impostazioni importanti con il semplice clic di un pulsante:

  • In “Dimensione immagine” puoi modificare le proporzioni con un pulsante preimpostato o con un cursore che contiene tutte le proporzioni più comuni.
  • In “Estetica” puoi regolare quanto stilizzata, strana o varia sarà la tua generazione.
  • In “Modello” puoi scegliere uno dei modelli di generazione di immagini MidJourney più vecchi o passare a quello Modello Niji per l’arte in stile anime.

Se fai clic su una qualsiasi delle immagini che hai creato, vedrai anche una serie di opzioni per quell’immagine.

Qui si può:

  • Esegui variazioni sottili o forti dell’immagine che hai selezionato.
  • Esegui un miglioramento sottile o creativo dell’immagine utilizzando l’intelligenza artificiale.
  • Rimescola l’immagine.
  • Eseguire la panoramica o lo zoom dell’immagine.
  • Varia un’area dell’immagine di cui non sei soddisfatto, ad esempio una mano deformata.
  • Esegui nuovamente lo stesso prompt.
  • Riutilizzare l’immagine, lo stile dell’immagine o il prompt come base per una nuova immagine.

Tutte queste funzioni erano già disponibili tramite l’interfaccia Discord, ma ora è più facile che mai da usare.

L’ultimo suggerimento importante di cui avrai bisogno è che puoi ancora utilizzare la maggior parte dei comandi dei parametri nella finestra del prompt. Quindi puoi ancora specificare proporzioni personalizzate o utilizzare stimoli negativi. È davvero il meglio di entrambi i mondi.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version