Microsoft Word ha alcune scorciatoie da tastiera che non hanno più molto senso, specialmente quando si tratta di incollare come testo normale (al contrario di una normale incolla). Microsoft spera di risolverlo con un aggiornamento di Word in lavorazione.
La maggior parte delle applicazioni desktop ha optato per Ctrl+V per incollare e Ctrl+Maiusc+V per incollare solo come testo normale (con tutta la formattazione rimossa), o Cmd+V e Cmd+Shift+V su Mac, ma Word funziona in modo diverso al momento. La normale scorciatoia per incollare funziona come previsto, ma incollare senza formattare ha rimosso l’apertura richiesta il menu Incolla specialeche richiede più tempo.
Microsoft ha spiegato in un recente post sul blog: “Nel caso delle scorciatoie da tastiera, lo standard del settore si è discostato dall’implementazione iniziale di Word di queste funzionalità. In effetti, gli utenti si aspettano che Ctrl+Maiusc+V incolli il testo normale, quindi quando questo non funziona, l’esperienza può essere frustrante. Il team di Word ha sentito parlare di questo problema dagli utenti, quindi stiamo aggiornando le scorciatoie da tastiera come risposta diretta al tuo feedback. L’accessibilità è una priorità per Word e vogliamo rendere l’esperienza taglia, copia e incolla il più semplice possibile”.
Microsoft
Ora è disponibile una scorciatoia da tastiera standard Ctrl+Maiusc+V in fase di sviluppo per Word (Cmd+Maiusc+V su Mac), che funziona esattamente come la stessa scorciatoia in Google Docs, Microsoft Teams, Gmail e molte altre app. Microsoft sta inoltre testando altre modifiche alle scorciatoie da tastiera di Word, incluse le scorciatoie per Copy Format Painter, Paste Format Painter e il simbolo del copyright, allineandole con la maggior parte dei software moderni. Il menu Incolla speciale si sta spostando da Ctrl+Alt+V ad Alt+H+V+S su Windows e non sarà affatto accessibile con la tastiera su Mac.
Non a tutti piace che le loro scorciatoie da tastiera cambino, quindi Microsoft ti consentirà di ripristinare le scorciatoie alle loro versioni originali dalle impostazioni di Word. I nuovi collegamenti sono disponibili nei canali beta standard di Microsoft 365 Home e Business, a partire dalla versione 16.0.15831.20174 per Windows e dalla versione 16.67.1113.0 per Mac.
Fonte: Blog di Microsoft 365 Insider