Microsoft strappa via Internet Explorer agli utenti che ancora resistono

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
microsoft-strappa-via-internet-explorer-agli-utenti-che-ancora-resistono

Notizia Un aggiornamento di Microsoft Edge lo disabilita per sempre.

@xguntherc
14 febbraio 2023, 14:05 EST | 1 minuto di lettura

Microsoft Internet Explorer ha funzionato alla grande, ma la scritta è sul muro da anni. Microsoft ufficialmente ha detto addio al browser di lunga durata a giugno. Oggi, esso confermato che un nuovo aggiornamento di Microsoft Edge disabiliterebbe permanentemente Internet Explorer su Windows 10 e lo manderebbe in pensione.

Mentre il ritiro del browser web è iniziato nel 2021 e nel 2022, molte persone hanno continuato a usarlo. Se sei uno dei pochi che resiste ancora, abbiamo brutte notizie. Sta per scomparire per sempre. Per davvero questa volta.

A partire da questa settimana, Microsoft sta facendo un passo più grande per assicurarsi che sia andato per sempre. Questo perché un aggiornamento del browser Edge disabiliterà completamente Internet Explorer nella maggior parte delle versioni di Windows 10. Inoltre, gli utenti riceveranno un reindirizzamento per ottenere Microsoft Edge. Anche facendo clic sull’icona dal menu Start verrà avviato Edge.

Non preoccuparti dei segnalibri, della cronologia del browser e di altri dati, poiché verranno trasferiti automaticamente al nuovo browser Edge. E se ti stai divertendo con Windows 11, sei pronto, poiché non è mai stato fornito con Explorer.

Inoltre, Microsoft rimuoverà anche tutti i riferimenti visivi e le icone di IE a partire dalla versione non di sicurezza di maggio prevista per il 23 maggio. E infine, Microsoft Edge con la modalità Internet Explorer abilita la retrocompatibilità e riceverà supporto almeno fino al 2029.

attraverso Ars Tecnica

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version