Windows Mixed Reality si sta dirigendo verso una fattoria nel nord dello stato. Microsoft sta chiudendo la piattaforma, secondo un elenco ufficiale dei deprecati Funzionalità di Windows. Ciò include la varietà del software Windows Mixed Reality, insieme all’app Mixed Reality Portal e all’app Steam VR affiliata. La piattaforma non è ancora scomparsa, ma Microsoft afferma che verrà “rimossa in una futura versione di Windows”.
Microsoft ha presentato per la prima volta Windows Mixed Reality nel 2017 nel tentativo di competere con i rivali nello spazio VR, come HTC e Oculus (che ora è di proprietà di Meta). affascinato dalla tecnologia quando è stato lanciato per la prima volta, in quanto offriva la possibilità di una realtà mista condivisa di persona. Il costoso Apple Vision Pro potrebbe offrire un’esperienza simile quando lo fa presumibilmente verrà lanciato a febbraio.
La piattaforma di Microsoft è stata infine adottata da diversi visori VR, come l’HP Reverb G2 e altri prodotti da aziende come Acer, Asus e Samsung. L’app Windows Mixed Reality Portal ha consentito l’accesso a giochi, esperienze e numerose app di produttività legate al lavoro. Tuttavia, sembra che il tasso di adozione non sia stato all’altezza, come indicato dalle notizie di oggi.
Nonostante la fine imminente della piattaforma, non sembra avere alcun impatto sull’altro ecosistema di realtà mista di Microsoft, HoloLens 2. Microsoft ha aggiunto un aggiornamento a Windows 11 e altri miglioramenti per le cuffie incentrate sul business all’inizio di quest’anno, secondo Il limite. È anche iniziato spedirli all’esercito per le prove di combattimento. SÌ. Hai letto bene l’ultima parte.
Tuttavia, non tutto è roseo nel mondo di HoloLens. I rapporti indicano che Microsoft ha interrotto lo sviluppo su HoloLens 3. Un rapporto del 2022 afferma che la società ha collaborato con Samsung per realizzare un dispositivo di realtà mista senza preavviso, ma il portavoce di Microsoft Frank Shaw ha affermato che Microsoft rimane “impegnata nei confronti di HoloLens e del futuro sviluppo di HoloLens”.
Inoltre, Microsoft ha effettuato tagli radicali in tutta la sua divisione VR, portando a licenziamenti e all’interruzione dell’app AltspaceVR. L’azienda, tuttavia, è ancora in fase di sviluppo la sua app Mesh proprietaria che consente ai colleghi di incontrarsi in uno spazio virtuale senza cuffie.