Microsoft semplifica l'incollaggio del testo in Word

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
microsoft-semplifica-l'incollaggio-del-testo-in-word

Notizia @jdannychadwick
11 marzo 2023, 12:34 EST | 1 minuto di lettura

PixieMe/Shutterstock.com Se sei un normale utente di Microsoft Word, probabilmente avrai notato che manca una funzione: una scorciatoia da tastiera per incollare testo in chiaro. Usando la scorciatoia incolla (Alt + V) porta tutto negli appunti, la formattazione e tutto il resto. Ora, l’azienda ha introdotto una nuova scorciatoia che incolla solo le parole.

In un membro di Microsoft 365 post sul blog, il product manager Ali Forelli ha introdotto la nuova scorciatoia come Ctrl+Shift+V (Cmd+Shift+V su Mac). Forelli osserva che questo collegamento esistente funziona già in altre applicazioni, come Microsoft Teams, Word per il Web, Google e Gmail. L’uso della nuova combinazione di tasti aiuterà gli autori a importare testo da fonti esterne senza rimuovere manualmente la formattazione come carattere, dimensione, tipo e colore.

Va notato che Word ha caratterizzato un’opzione “mantieni solo testo” per molti anni. Tuttavia, quando un utente incollava del testo nell’applicazione, doveva selezionare quell’opzione da un menu a discesa visualizzato alla fine del testo incollato. Tuttavia, la nuova scorciatoia da tastiera salverà i clic del mouse e le sequenze di tasti degli utenti in futuro. E data la quantità di incollaggi in Word, quei clic e quei tratti si sommano rapidamente.

Tuttavia, la scorciatoia incolla solo testo non è l’unica nuova combinazione di tastiera aggiunta a Microsoft Word. Il programma ha anche ricevuto scorciatoie per “Copia Copia formato” (Ctrl+Maiusc+C), “Incolla Copia formato” (Ctrl+Alt+V) e “Incolla speciale” (Alt+H+V+S).

Fonte: Microsoft 365 Insider

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version