Microsoft riprogetta Copilot per il Web e i dispositivi mobili

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
microsoft-riprogetta-copilot-per-il-web-e-i-dispositivi-mobili
Microsoft riprogetta Copilot per il Web e i dispositivi mobili

Un anno dopo aver abbracciato pienamente i chatbot con intelligenza artificiale generativa, Microsoft sta dando a Copilot una nuova mano di vernice. Copilota ora ha un design più snello la rete e nelle sue app mobili. L’azienda dice c’è un aspetto più pulito per le risposte del chatbot, mentre Copilot mostrerà un carosello di suggerimenti suggeriti per evidenziare cosa può fare.

La riprogettazione arriva poco prima del Super Bowl. Microsoft pubblica uno spot pubblicitario per il grande gioco per la prima volta in quattro anni. Lo spot mostra Copilot (abbastanza sorprendentemente) e alcune delle cose che gli utenti possono fare con l’app mobile del chatbot.

Microsoft ha debuttato con Bing Chat basata sull‘intelligenza artificiale un anno fa oggi. L’azienda afferma che finora le persone hanno preso parte a 5 miliardi di chat e generato 5 miliardi di immagini attraverso le sue varie esperienze Copilot. Rileva che Copilot (che ora è il suo marchio generico per i chatbot con “Bing Chat” in fase di eliminazione) lo ha aiutato ad aumentare la quota di mercato di Bing e Edge, anche se forse non così tanto come si sarebbe sperato.

Nel frattempo, Copilot ora dispone di più opzioni di modifica e creazione delle immagini. Designer in Copilot (almeno in alcuni territori) ora ti consente di modificare le immagini che hai generato senza dover lasciare il chatbot. Puoi trasformare un’immagine in pixel art o sfocare lo sfondo, ad esempio. Copilota professionista gli abbonati possono ridimensionare le immagini tra i formati orizzontale e quadrato e rigenerarle senza dover uscire dalla chat. Microsoft introdurrà presto anche Designer GPT all’interno di Copilot. Si dice che questo fornirà agli utenti “una tela immersiva e dedicata all’interno di Copilot in cui potrai visualizzare le tue idee”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version