Microsoft PowerToys ti consentirà ora di visualizzare in anteprima i file REG

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
microsoft-powertoys-ti-consentira-ora-di-visualizzare-in-anteprima-i-file-reg

Microsoft PowerToys è un progetto open source che aggiunge nuove utilità e impostazioni a Windows 10 e 11. L’ultima versione ha un nuovo utile strumento: uno strumento di anteprima per i file di registro.

PowerToys versione 0.69 è ora disponibile con molte correzioni di bug e miglioramenti per Color Pickler, File Locksmith, Mouse Jump e altre funzionalità. C’è anche una funzionalità completamente nuova: l’anteprima del registro. È un’utilità che ti offre un’anteprima interattiva dei file di registro (.REG), come quello che ottieni nell’editor del registro di sistema, ma senza installare il file sul tuo sistema.

Puoi usarlo selezionando Anteprima del registro in PowerTools e facendo clic sul pulsante Apri file. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse su un file di registro in Esplora file di Windows e selezionare “Anteprima”, sebbene tale opzione sia solo nel menu contestuale legacy: se utilizzi Windows 11, non vedrai l’azione di anteprima finché non selezioni “Mostra più opzioni” nel menu di scelta rapida. Si spera che l’anteprima del registro lo faccia segui le orme di Notepad ++ e aggiungere un’opzione del menu di scelta rapida nativa di Windows 11 in futuro.

La nuova anteprima del registro mostra il file di testo semplice nel pannello di sinistra e una vista ad albero con una tabella di dati sul lato destro. Se hai già utilizzato l’Editor del Registro di sistema, ti sentirai come a casa, anche se lo strumento in PowerToys ha un design più moderno con una grande barra degli strumenti. È possibile modificare e salvare il file dall’anteprima del registro oppure fare clic sul pulsante “Modifica file…” per aprire il file corrente in Blocco note.

C’erano già alcuni modi per controllare il contenuto di un file di registro prima di importarlo nelle impostazioni di sistema – anche Blocco note può mostrarlo in forma di testo – ma l’anteprima del registro in PowerTools potrebbe essere la nuova opzione migliore.

Puoi scarica PowerTools dal Microsoft Store. PowerTools è anche disponibile su GitHubma assicurati di prendere la versione giusta per l’architettura della tua CPU.

Fonte: Git Hub

Condividi questo articolo
Exit mobile version