Notizia @jdannychadwick
1 marzo 2023, 11:42 EST | 1 minuto di lettura
Volodymyr Kyrylyuk/Shutterstock.com Windows 11 ha solo un anno. Ma Microsoft potrebbe guardare alla prossima generazione del suo prodotto di punta, secondo Il limite. La speculazione arriva dopo che un noto leaker ha rivelato dettagli su una prossima piattaforma desktop Intel che menziona Windows 12.
In un Tweet ora cancellato, il leaker noto come TLC (@leaf_hobby) ha rivelato che la piattaforma Meteor Lake di Intel conterrebbe 20 corsie PCI Gen5 e supporto per Windows 12. Un tale chipset in una piattaforma desktop potrebbe potenzialmente fornire la potenza di elaborazione necessaria per eseguire una versione di Windows basata sull’intelligenza artificiale. Sia Microsoft che Intel hanno rifiutato di commentare la fuga di notizie, secondo Il limite.
Se la perdita è accurata e la speculazione di un Windows incentrato sull’intelligenza artificiale si avvera, significherebbe una rivoluzione nel funzionamento dei sistemi operativi dei computer. E sembra certamente plausibile, poiché Microsoft sta già integrando le funzionalità AI in Windows 11. Proprio questa settimana, l’azienda ha lanciato un aggiornamento di Windows che ha incorporato il “Nuovo Bingchatbot AI, nella barra delle applicazioni.
Inoltre, la società lanciato VALL-E, un’intelligenza artificiale in grado di replicare la tua voce, a gennaio. E l’azienda utilizza già la sua piattaforma AI in molti prodotti esistenti, tra cui Azure, Cortana e Microsoft Cognitive Toolkit. Tuttavia, incorporare l’intelligenza artificiale direttamente nel sistema operativo di un computer al suo interno (piuttosto che solo una funzionalità come Bing AI o Cortana) sarebbe un’innovazione incredibile per l’azienda. Ciò richiederebbe un significativo avanzamento del chipset utilizzato dalle macchine Windows.
Dovremo aspettare e vedere se c’è qualcosa di vero dietro questa fuga di notizie. Il progetto Meteor Lake di Intel dovrebbe essere rilasciato qualche volta nel 2023.
Fonte: Il limite
Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »