Microsoft Outlook e Teams forzeranno l'apertura dei collegamenti in Edge

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
microsoft-outlook-e-teams-forzeranno-l'apertura-dei-collegamenti-in-edge

Microsoft ha lavorato su un’app di posta Outlook completamente nuova per Windows, che sembra piuttosto un miglioramento. Nel frattempo, è in corso un cambiamento decisamente non è un miglioramento

Microsoft ha annunciato l’imminente passaggio a Outlook nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365. Outlook per Windows forzerà l’apertura dei collegamenti Web nelle e-mail in Microsoft Edge, indipendentemente dal browser predefinito del sistema. Lo stesso comportamento è previsto per i collegamenti in Microsoft Teams “in futuro”. Microsoft ha detto Il limite in una dichiarazione che ci sarà un’impostazione per disattivare il comportamento.

Il ragionamento di Microsoft per il cambiamento è “aiutare ad aumentare la produttività mentre si lavora online”, perché ci sarà anche un’integrazione limitata con la barra laterale di Edge. Ad esempio, se apri un collegamento in un’e-mail, Edge aprirà il collegamento con l’e-mail visibile nella barra laterale del browser. Ovviamente, puoi semplicemente tornare a Outlook o Teams per vedere di nuovo il messaggio originale o utilizzare il sistema di aggancio delle finestre in Windows per visualizzare entrambe le applicazioni contemporaneamente. Nessuna di queste opzioni aiuta tuttavia ad aumentare la quota di mercato del browser di Edge, il che chiaramente conta molto per Microsoft in questo momento.

La società ha dichiarato in un messaggio agli amministratori IT: “I collegamenti Web dalle e-mail nell’app Outlook per Windows si apriranno fianco a fianco con l’e-mail in Microsoft Edge in modo che gli utenti possano facilmente fare riferimento al collegamento e all’e-mail senza passare da un’app all’altra . L’e-mail si aprirà nell’app Outlook nella barra laterale di Edge. I collegamenti si apriranno in Microsoft Edge anche se non è il browser predefinito del sistema in Windows.

La modifica interessa solo Outlook per Windows, con le versioni Mac, mobile e Web attualmente inalterate. Tuttavia, a questo ritmo, Microsoft potrebbe aggiornare quelle versioni con la stessa funzionalità. È solo un altro cambiamento inteso a incrementare l’utilizzo di Edge, che a sua volta funge da gateway per altri servizi Microsoft (come la chat di Bing). Come Capitan Barbosa direile impostazioni del browser predefinito sono apparentemente “più di ciò che chiami linee guida rispetto alle regole effettive”.

Fonte: Reddit, Neowin, Il limite

Condividi questo articolo
Exit mobile version