Microsoft Edge sta reprimendo lo spam nelle notifiche

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
microsoft-edge-sta-reprimendo-lo-spam-nelle-notifiche

Hai mai aperto un sito Web solo perché ti chiedesse di attivare immediatamente le notifiche? O peggio ancora: ti sei ritrovato ad accettare quelle richieste, solo per quel sito web che continuava a bombardarti di notifiche di spam? Microsoft spera di farla finita con il suo browser Edge

Microsoft Edge è stato recentemente nelle notizie per le sue aggiunte AI, ma ci sono state alcune altre funzionalità in cantiere. Un metodo comune di distribuzione dello spam negli ultimi anni è attraverso le notifiche dei siti Web, con quei siti Web che ti inviano spam tramite le notifiche del browser. Sei al sicuro finché blocchi le notifiche da quel sito Web, ma se commetti l’errore di premere “Accetta”, si scatena l’inferno. Questo è ciò che Microsoft Edge intende risolvere qui.

Microsoft Ora, Microsoft Edge sta bloccando queste richieste su siti “sconosciuti”. Il prompt sarà ancora lì, ma verrà mostrato silenziosamente sulla barra di ricerca con un’icona a forma di campana. Il browser spiegherà anche che il sito Web è stato considerato “sconosciuto” e quindi le notifiche sono state bloccate per ogni evenienza. Se desideri comunque abilitare le notifiche per quel sito Web nonostante i potenziali rischi, puoi andare sull’icona a forma di campana e fare clic su “Consenti”.

Questa non è l’unica misura su cui Microsoft sta lavorando. L’unità per i crimini digitali dell’azienda ha anche lavorato per analizzare queste notifiche e identificare i loro fornitori in collaborazione con le forze dell’ordine. Microsoft afferma di aver rimosso i privilegi di notifica da molti dei siti Web che inviano queste notifiche. Sebbene sia quasi impossibile esaminarli tutti, ciò significa che la maggior parte dei siti (più grandi) potrebbe non inviarti affatto notifiche fraudolente. E per coloro che lo fanno ancora, la funzione che abbiamo menzionato sopra dovrebbe comunque aiutarti a tenerli a bada.

Microsoft Infine, se ti capita di attivare le notifiche, c’è anche un modo semplice per fermare il bombardamento se ti stai pentendo dell’errore. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse su una delle notifiche scammy e fare clic su “disattiva tutte le notifiche”. Questo ti dà un modo semplice per annullare l’errore e riportare la pace sul tuo computer.

Queste modifiche sono in fase di implementazione ora, quindi assicurati di mantenere aggiornato il tuo browser.

Fonte: Microsoft

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version