Microsoft ha annunciato un importante aggiornamento per Bing oggi con funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, un po’ come ChatGPT. La società ha anche rivelato un aggiornamento visivo in arrivo su Microsoft Edge e alcune nuove integrazioni di Bing.
Microsoft ha aggiornato molte applicazioni per adattarsi meglio al design di Windows 11, ma Edge è stato escluso dalle modifiche, fino ad ora. L’aspetto rinnovato ha angoli più arrotondati, l’icona del profilo è stata spostata nell’angolo in alto a sinistra e le schede sono ora pulsanti mobili staccati dalla barra degli indirizzi. Ora le schede assomigliano molto alle schede di Firefox… ma niente come le schede in Esplora file, Bloc noteso altre app di Windows 11. Vabbè.
L’obiettivo principale della riprogettazione è una più profonda integrazione con Bing e le sue imminenti funzionalità AI. C’è un nuovo pulsante Bing sul lato destro (dove prima si trovava l’icona del profilo), che apre la barra laterale con una finestra di chat. Ci sono anche scorciatoie per generare testo, controllare informazioni sul sito corrente e altre funzioni. Le altre funzionalità della barra laterale, come il collegamento di Outlook, sono ancora presenti.
Microsoft ha dichiarato in un post sul blog: “Con Edge Sidebar, puoi chiedere un riepilogo di un lungo rapporto finanziario per ottenere i punti chiave, quindi utilizzare la funzione di chat per chiedere un confronto con i dati finanziari di un’azienda concorrente e inserirlo automaticamente in un tavolo. Puoi anche chiedere a Edge di aiutarti a comporre contenuti, come un post di LinkedIn, dandogli alcuni suggerimenti per iniziare. Successivamente, puoi chiedergli di aiutarti ad aggiornare il tono, il formato e la lunghezza del post. Edge è in grado di comprendere la pagina web in cui ti trovi e si adatta di conseguenza.”
Non è chiaro quando il nuovo Edge verrà distribuito a tutti. Microsoft potrebbe limitare i test fino a quando le funzionalità di Bing connesse non saranno pronte per un uso diffuso.
Fonte: Microsoft