Il browser Edge basato su Chromium è iniziato come un’alternativa elegante e veloce a Google Chrome, ma Microsoft lo ha fatto ha aggiunto più funzionalità non necessarie nel tempo. Secondo quanto riferito, una funzionalità in fase di sviluppo potrebbe essere l’esempio peggiore: un portafoglio crittografico.
L’utente di Twitter Albacore, che ha una storia di attivazione e documentazione delle funzionalità in fase di sviluppo nelle app Windows e Microsoft prima che vengano annunciate, ha condiviso schermate di un portafoglio crittografico in sviluppo per Microsoft Edge. La funzione si pubblicizza come dotata di “funzionalità di sicurezza integrate per proteggerti da indirizzi o app non sicuri” e “esperienze semplificate che rendono più facile l’interazione con Web3”.
Microsoft Edge ti guida attraverso l’impostazione di una password sicura per il tuo portafoglio crittografico e, una volta terminato, puoi inviare e ricevere criptovaluta. Non è chiaro quali criptovalute siano supportate, ma Coinbase e MoonPay sono elencate come opzioni per l’acquisto e il deposito di criptovalute e negli screenshot sono visibili criptovalute come Ethereum e Dai Stablecoin.
Alalunga (Twitter) Microsoft Edge non sarebbe il primo browser Web a implementare funzionalità di crittografia. Opera si è orientata verso le funzionalità crittografiche negli ultimi anni, arrivando persino a creare un browser Opera Crypto dedicato. L’app dedicata ha un portafoglio crittografico integrato, supporto per DApp (app web che si integrano in qualche modo con le blockchain) e la possibilità di coniare NFT.
È strano vedere Microsoft (presumibilmente) lavorare su un portafoglio crittografico per Edge, soprattutto dopo che la maggior parte del clamore e dell’attenzione sulle criptovalute sono svanite nell’ultimo anno. L’ecosistema delle criptovalute sta ancora vacillando per il crollo degli scambi come FTX E BlockFie l’intelligenza artificiale ha ampiamente sostituito le criptovalute come tendenza tecnologica attuale, con la popolarità di servizi come ChatGPT E Chat di Bing. Meta, proprietaria di Facebook e Instagram, ha recentemente rinunciato al suo NFT E sforzi del portafoglio crittografico poiché l’azienda si sta orientando verso la ricerca sull’intelligenza artificiale.
Abbiamo contattato Microsoft per chiedere se la funzione è reale e aggiorneremo questo articolo quando (o se) la società risponderà.
Fonte: Alalunga (Twitter)