Il browser Microsoft Edge è in continua evoluzione, ma alcune di queste modifiche non lo sono COSÌ Grande. Microsoft sta ora testando un nuovo pulsante e pannello laterale in Edge che mira ad aiutarti a migliorare le prestazioni e la durata della batteria.
Microsoft ha annunciato oggi in un post sul blog che sta testando un nuovo hub “Browser essentials” nel browser desktop Edge, accessibile da un nuovo pulsante della barra degli strumenti con un’icona a forma di cuore. Facendo clic sul pulsante viene visualizzata una barra laterale che mostra quali schede sono in sospensione per risparmiare risorse, nonché informazioni da SmartScreen su quanti siti e download sono stati scansionati per sicurezza.
Il pannello ha anche un “Rilevatore di prestazioni”, destinato a darti suggerimenti su come migliorare le prestazioni del browser. Microsoft ha affermato: “Performance Detector aiuta a identificare gli scenari in cui le prestazioni del browser potrebbero essere influenzate e ti consiglia azioni tramite gli elementi essenziali del browser che ridurranno l’utilizzo della memoria o di altre risorse. Prevediamo di aggiungere altre raccomandazioni nei prossimi mesi”.
Elementi essenziali del browser in Edge Canary v114 Il nuovo pannello sembra marginalmente utile, ma è più un sintomo del sempre crescente aumento delle funzionalità del browser che altro. È solo un altro modo per accedere a informazioni e impostazioni già disponibili altrove, perché molte persone probabilmente non possono trovali proprio ora, perché sono sepolti sotto un mucchio di altri interruttori e levette. Anche le informazioni sul filtro non sembrano utili se non per rassicurare gli utenti che Edge è il browser più sicuro possibile: la maggior parte degli altri browser fa lo stesso controlli di sicurezza del sitoma senza il promemoria che qualcosa sta accadendo.
Browser essentials sta sostituendo il vecchio Performance Hub, a partire da un’implementazione limitata in Edge 112.
Fonte: Blog Windows
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?