Microsoft Copilot sta ricevendo maggiore attenzione su Windows 11

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
microsoft-copilot-sta-ricevendo-maggiore-attenzione-su-windows-11
Microsoft Copilot sta ricevendo maggiore attenzione su Windows 11

Microsoft sta mettendo l’intelligenza artificiale al centro di tutto in questi giorni. Ha aggiunto Copilot al suo browser, al suo sistema operativo e alle sue app di lavoro, e lo ha portato anche sul browser e sugli smartphone. Anche Windows è stato un obiettivo per le ambizioni di intelligenza artificiale di Microsoft, anche Windows 10. Ora, Microsoft ha più piani per la sua intelligenza artificiale Copilot in Windows 11.

L’attenzione a Windows 11

Copilot di Windows la funzionalità sta ottenendo una serie di miglioramenti nel Build di Windows Insider, che alla fine dovrebbe arrivare a tutti i PC Windows 11. Per cominciare, durante la copia del testo, l’icona di Copilot cambierà dinamicamente, segnalando la sua disponibilità ad assistere. Passando il mouse sopra l’icona viene visualizzato un menu di azioni come il riepilogo o la spiegazione del testo copiato, con Copilot pronto per eseguire l’azione selezionata. Inoltre, gli utenti possono avviare Copilot trascinando un’immagine sulla relativa icona nella barra delle applicazioni, consentendo di eseguire azioni sul contenuto dell’immagine all’interno dell’interfaccia di Copilot.

Oltre a ciò, Copilot tornerà ad aprirsi automaticamente sui dispositivi widescreen all’avvio di Windows. L’indignazione degli utenti potrebbe derivare da ciò poiché potrebbe sembrare che Windows ti stia imponendo Copilot, ma in realtà questa non è la prima volta che Microsoft prova questa modifica: in realtà pensavamo che fosse stata rimossa a causa dei reclami degli utenti, ma a quanto pare Microsoft lo era semplicemente “risolvere un problema” con esso.

Il Copilot con apertura automatica può essere gestito tramite Impostazioni, in particolare in Personalizzazione > Copilot, quindi se non ti piace, puoi comunque disattivarlo. Il lancio si rivolge inizialmente ai dispositivi con una diagonale minima dello schermo di 27 pollici e una larghezza di 1920 pixel, concentrandosi principalmente su configurazioni a display singolo in configurazioni multi-monitor.

Queste non saranno le ultime modifiche che vedremo per Copilot e, come sempre, le funzionalità potrebbero essere aggiunte o rimosse prima che questa versione di Windows veda la luce per tutti. Microsoft potrebbe scegliere di rimuovere nuovamente l’apertura automatica o renderla ancora più odiosa. Per ora, gli Insider possono dare una svolta a queste modifiche sul proprio PC o macchina virtuale: non è consigliabile installare una build Insider solo per queste modifiche, indipendentemente da quanto ami l’intelligenza artificiale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version