Microsoft Copilot AI sta arrivando anche su OneNote

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
microsoft-copilot-ai-sta-arrivando-anche-su-onenote

Microsoft rivelato a marzo che il suo assistente AI Copilot simile a Bing arriverà su Word, Excel, PowerPoint, Outlook e Teams. Si scopre che anche Copilot arriva su OneNote.

Microsoft 365 Copilot sta arrivando su OneNote, in modo simile alle funzionalità AI già in arrivo per Word, PowerPoint e alcune delle altre applicazioni di Microsoft. Il post sul blog di oggi spiega: “Funziona con te, incorporato nelle altre app Microsoft 365 che usi quotidianamente per aiutarti a sbloccare la produttività, liberare la creatività e migliorare le tue capacità”.

Sarai in grado di chiedere a Copliot suggerimenti come “Crea un piano per la festa di diploma di scuola superiore di mia figlia” o “Riassumi le note in punti elenco su una nuova pagina” e l’intelligenza artificiale basata sul cloud proverà a completare la richiesta. Microsoft afferma che sarà in grado di riorganizzare il tuo taccuino, regolare la formattazione ed evidenziare sezioni importanti.

Microsoft

Potrai esaminare qualsiasi contenuto generato da Copilot e accettarlo, chiedere a Copilot di rigenerare la risposta o eliminarlo. Ciò dovrebbe impedire all’IA di rompere inaspettatamente i tuoi appunti. Anche questo è simile a La generazione AI in fase di sviluppo di Google per Documenti e Gmail.

Microsoft non ha fornito una tempistica esatta per quando Copilot arriverà in OneNote. Presumibilmente, l’azienda lo testerà con clienti selezionati prima di aprirlo a un’anteprima pubblica, come l’attuale lancio di Copilot in altre app. La maggior parte dello sviluppo su OneNote ultimamente ha unito l’ormai deprecato “OneNote per Windows 10” e il classico OneNote per Windows in un’unica esperienza moderna.

Fonte: Microsoft

Condividi questo articolo
Exit mobile version