Microsoft collabora con i Guardiani della Galassia per promuovere STEM

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
microsoft-collabora-con-i-guardiani-della-galassia-per-promuovere-stem

Notizia @jdannychadwick
7 maggio 2023, 12:34 EST | 1 minuto di lettura

Microsoft Zune di Microsoft è ufficialmente morto da oltre un decennio. La società ha interrotto il lettore MP3 nel 2012. Ma tornerà nell’universo cinematografico Marvel questo fine settimana con l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3. Microsoft sta sfruttando l’opportunità per promuovere l’apprendimento STEM.

Negli ultimi istanti degli ultimi Guardiani film, uscito nel 2017, Star-Lord di Chris Pratt ha ricevuto uno Zune per sostituire il suo walkman a cassetta distrutto. La tecnologia retrò e la musica sono un grande tema in questa serie di film, quindi aveva senso dare a Star-Lord un pezzo di tecnologia obsoleto che riproducesse più musica contemporanea.

Zune di Star-Lord è apparso anche in Marvel’s Vendicatori: guerra infinita E Vendicatori: Finale. Tuttavia, Microsoft non ha mai tentato di capitalizzare la presenza di Zune in quei film. Probabilmente perché sarebbe sciocco cercare di vendere un prodotto che è stato interrotto.

Tuttavia, questo sta cambiando con la terza puntata di Guardiani della Galassia. La scorsa settimana, Microsoft ha rilasciato a Guardiani-video a tema con Zune che suona musica nei panni degli eroi del film e astronauti della vita reale che si scambiano il dispositivo. Alla fine dello spot di 45 secondi, Microsoft indirizza gli spettatori a Zune.netdove possono partecipare alla sfida Azure Space.

Azure Space cerca di promuovere l’apprendimento di ciò che chiama “l’industria spaziale”. Offre diversi moduli per istruire i visitatori sullo stato attuale dell’industria spaziale e dei suoi attori chiave. I visitatori possono completare i moduli sul cloud computing nello spazio, la stampa 3D, i servizi di rete, i ruoli dei dati, l’analisi e altro ancora. Potresti non imparare a essere un astronauta, ma Azure Space offre quello che potrebbe essere il primo passo verso un lavoro nello spazio per molti utenti.

Quindi, quello che è iniziato come una gag in una commedia di fantascienza potrebbe rivelarsi uno strumento per reclutare persone essenziali nell’industria spaziale. Non è una brutta sorte per un prodotto che non poteva battere l’iPod.

Fonte: Microsoft

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version