Notizia @andrew_andrew__
7 febbraio 2023, 12:03 EST | 1 minuto di lettura
Tim Brookes / Review Geek A partire dal 27 febbraio, Microsoft Authenticator applicherà il suo sistema di corrispondenza numerica per una migliore protezione contro il phishing. Ma questo sistema non ha mai funzionato sugli smartwatch, quindi, naturalmente, Microsoft ha terminato il supporto di Authenticator per l’Apple Watch.
In precedenza, Microsoft Authenticator offriva agli utenti la possibilità di approvare le richieste di accesso dal proprio Apple Watch. Ma il sistema di corrispondenza dei numeri richiede che tu digiti un codice dallo schermo del tuo computer nel tuo dispositivo di autenticazione. Questo metodo di verifica offre una maggiore sicurezza, ma richiede uno schermo ragionevolmente grande per una tastiera numerica, che manca agli smartwatch.
“La corrispondenza dei numeri è un aggiornamento chiave della sicurezza rispetto alle tradizionali notifiche di secondo fattore in Microsoft Authenticator. Rimuoveremo i controlli di amministrazione e applicheremo l’esperienza di corrispondenza dei numeri a livello di tenant per tutti gli utenti a partire dal 27 febbraio 2023″.
Questo è un inconveniente per molti utenti, in particolare quelli che devono utilizzare Microsoft Authenticator per lavoro. Mentre le persone possono sempre passare a un sistema MFA diverso, le aziende che hanno già investito in Azure probabilmente rimarranno con Authenticator.
Dovrei ribadire che Microsoft sta applicando questo sistema di corrispondenza dei numeri per tutti gli utenti. Gli amministratori di sistema non possono tornare al vecchio modo di fare le cose e l’app Apple Watch è morta. Detto questo, gli utenti possono comunque ricevere avvisi di autenticazione sul proprio Apple Watch.
Tuttavia, c’è speranza. I principali leader tecnologici, tra cui Microsoft, stanno ora sviluppando sistemi di verifica passkey che sono più sicuri e più facili da usare rispetto ai metodi MFA esistenti per la corrispondenza di codici o numeri. L’ascesa di questa tecnologia potrebbe rendere Authenticator un’app praticabile per gli smartwatch.
Fonte: Microsoft
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »