Microsoft annuncia il “nuovo Bing” con un chatbot AI integrato

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
microsoft-annuncia-il-“nuovo-bing”-con-un-chatbot-ai-integrato

Notizia @andrew_andrew__
7 febbraio 2023, 17:16 EST | 1 minuto di lettura

Microsoft Per la prima volta in un decennio, Bing è rilevante. Microsoft ha dato il via al suo “nuovo Bing” iniziativa, che integra la tecnologia ChatGPT AI con il motore di ricerca. Modifiche simili stanno arrivando anche alla barra laterale di Microsoft Edge Browser.

Questa tecnologia AI, chiamata Prometheus Model, è un’evoluzione del ChatGPT di OpenAI. È fondamentalmente un chatbot all’interno di un motore di ricerca. Quindi, invece di utilizzare i tradizionali termini di ricerca per trovare informazioni, puoi conversare con Bing o chiedergli di svolgere compiti semplici, in esempi fornito da Microsoft, il nuovo Bing può aiutarti a scrivere una storia, inventare un itinerario di viaggio o trovare festival musicali che potrebbero interessarti.

1 di 2

L’intelligenza artificiale conversazionale apparirà sul lato destro delle tipiche ricerche di Bing. Ma puoi anche espandere Bing in un’interfaccia simile a ChatGPT, ideale per attività complicate, poiché questo tipo di intelligenza artificiale richiede un po’ di avanti e indietro.

Per quanto riguarda Microsoft Edge, beh, questa tecnologia alimenterà due nuove funzionalità basate su browser. Il primo, chiamato “chat”, consente a un’intelligenza artificiale di riassumere qualunque pagina web tu stia visualizzando. Ma l’altra funzione, chiamata “componi”, può aiutarti a scrivere e-mail, post di blog e documenti di lunga durata.

Per quello che vale, non crediamo che questa tecnologia sia pronta per il lancio. La tecnologia AI conversazionale, incluso ChatGPT, lo è non è una fonte attendibile di informazione. Ci auguriamo che Microsoft chiarisca agli utenti che il “nuovo Bing” è sperimentale e che le sue funzionalità di intelligenza artificiale dovrebbero essere utilizzate con un po’ di pensiero critico.

Puoi vedere esempi di nuovo Bing sul sito Web di Microsoft. Questa tecnologia verrà implementata lentamente nei prossimi mesi, anche se puoi ottenere l’accesso anticipato entrare in una lista d’attesa (se vuoi arrivare in cima a questa lista d’attesa, devi installare l’app Bing e impostare le impostazioni predefinite di Microsoft sul tuo PC).

Fonte: Microsoft

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version