Microsoft 365 potrebbe essere il miglior abbonamento tecnologico

Di Redazione FinanzaNews24 10 minuti di lettura
microsoft-365-potrebbe-essere-il-miglior-abbonamento-tecnologico

Microsoft La maggior parte di noi sta annegando sotto un mare di servizi in abbonamento, siano essi piattaforme di streaming, cloud storage, piani telefonici o qualsiasi altra cosa. Tuttavia, ce n’è uno in questo momento che è a in modo scioccante buon affare, e potrebbe anche farti risparmiare denaro: Microsoft 365.

Microsoft 365 si chiamava Office 365 e il suo scopo principale è l’accesso alla libreria tradizionale delle applicazioni di produttività di Office. Ottieni Word, Excel, PowerPoint, OneNote e così via, ma Microsoft ha anche aggiunto più servizi e applicazioni al pacchetto negli ultimi anni. Ora ha un correttore grammaticale, un editor video, archiviazione cloud e molto altro ancora.

So che dedicare un intero articolo all’elogio di un prodotto o servizio può sembrare un contenuto sponsorizzato senza etichetta. Per essere chiari, nessuno in Microsoft mi paga per dirlo, non lavoro in Microsoft e non sono investito finanziariamente in Microsoft. Sono appena stato un abbonato a pagamento per Microsoft 365 da alcuni mesi e penso che sia piuttosto interessante.

Ufficio, ma non come ricordi ci sto fermamente Generazione Zquindi sono cresciuto usando le versioni di Word e PowerPoint dei primi anni 2000 a casa e a scuola: il venerabile Clippy è un ricordo, ma debole e lontano. Come molte persone, sono passato all’utilizzo di Google Documenti quando ha iniziato a diventare popolare, ma ho continuato LibreOffice in giro per quando avevo bisogno di aprire i file di Office. Se anche tu sei nel campo di “non usi seriamente Excel dal 2011”, c’è molto di cui parlare.

Microsoft 365 include l’accesso completo a Word, Excel e PowerPoint e, se odi gli abbonamenti, puoi ancora farlo acquista il pacchetto “Casa & Studente”. per $ 150 che ti consente di utilizzare quelle app su un Mac o PC. Tuttavia, l’abbonamento include queste tre app, e pieno accesso alle versioni mobili. Esistono anche le versioni Web di Word, Excel e PowerPoint, utilizzate per visualizzare e modificare documenti dall’archivio cloud di OneDrive. Tra tutte queste diverse versioni, puoi lavorare sulle tue cose su tutto ciò che possiedi.

Ci sono alcuni problemi minori con ogni diversa versione di Word, Excel e PowerPoint: alcune funzionalità arrivano su una piattaforma prima delle altre, le app Web a volte non sono in grado di gestire una formattazione complessa e così via. Tuttavia, tutti offrono generalmente un’esperienza migliore rispetto a Google Documenti nel browser, indipendentemente da dove sto lavorando. Le versioni Mac di Word, PowerPoint ed Excel sono eccellenti, con più integrazione nativa e scorciatoie da tastiera previste rispetto alle app di Google. Le app di Windows sono decenti, anche se Microsoft non ha finito revisionandoli per adattarli a Windows 11.

Office potrebbe brillare di più rispetto a Docs quando si utilizza un tablet. Prendiamo ad esempio l’elaboratore di testi: rispetto a Documenti, Word sull’iPad ha più opzioni di formattazione (soprattutto per le tabelle), più impostazioni di layout, la possibilità di disegnare sopra le pagine e altro ancora. Entrambe le app coprono tutte le basi, ma Word è un pacchetto più completo.

Google Docs (a sinistra) e Microsoft Word (a destra) su un iPad Corbin Davenport / How-To Geek Google Docs (a sinistra) e Microsoft Word (a destra) su un Galaxy Tab S6 Corbin Davenport / How-To Geek Le app di Microsoft sono state anche di gran lunga migliori sui tablet Android rispetto a Docs per molto tempo, anche se Android è prodotto da Googlema Google ha recuperato terreno. Se devi lavorare su un iPad o un Galaxy Tab, c’è una buona possibilità che Microsoft 365 possa semplificarti la vita.

Le cose extra Tuttavia, Microsoft 365 non è solo Office: l’altro punto di forza principale è 1 TB di spazio di archiviazione OneDrive o 6 TB di spazio di archiviazione per i piani familiari (1 TB a persona). OneDrive ha tutte le tipiche funzionalità di archiviazione cloud, come la sincronizzazione desktop per Mac e Windows, la condivisione di file con altre persone e così via. Se hai utilizzato Google Drive o iCloud, non noterai molta differenza.

Più recentemente, Microsoft ha sviluppato le funzionalità di backup di foto e video, avvicinando OneDrive a Google Foto o Foto di iCloud. Puoi installare l’app su qualsiasi telefono Android o iPhone per eseguire il backup dei tuoi contenuti multimediali sul cloud, sebbene l’app per iPhone esegua il backup solo quando è aperta, a causa delle limitazioni di Apple. La funzione non è così buona come Google Foto – non posso cercare “cane” e vedere tutte le foto del mio cane, come posso fare con il servizio di Google – ma è abbastanza buona per le mie esigenze. Inoltre, non esiste un supporto Linux desktop (ufficiale), il che è un peccato.

Album fotografico in OneDrive Microsoft 365 sblocca anche funzionalità premium in Team Microsoft. Mentre la versione gratuita limita le chiamate di gruppo a 60 minuti e 100 partecipanti, l’abbonamento lo spinge a un massimo di 30 ore e 300 partecipanti. L’abbonamento include anche più funzionalità in Editor video Clipchamp, che ora è preinstallato sulla maggior parte dei PC Windows e disponibile come app Web su altre piattaforme. Clipchamp è più destinato alla creazione di brevi clip per i social media rispetto ai filmati domestici, ma è un’utile inclusione.

L’abbonamento include anche Microsoft Editor, ovvero La versione Microsoft di Grammarly. Può migliorare l’ortografia e la grammatica sui siti Web tramite un’estensione del browser e Microsoft 365 sblocca controlli extra (facoltativi) per vocabolario, punteggiatura e concisione. Lo uso da alcuni mesi mentre scrivo articoli per How-To Geek – proprio come Grammarly, è ottimo per rilevare errori evidenti come i doppi spazi, ma occasionalmente fornirà suggerimenti errati.

Ci sono ancora più servizi e funzionalità inclusi nell’abbonamento, inclusa un’istanza privata di Teams nel piano famiglia (che essenzialmente ti offre una chat di gruppo familiare super carica), nessuna pubblicità e più funzionalità nel servizio di posta di Outlook, il App di sicurezza per le famigliefunzionalità premium in imminente app Microsoft Designere molto altro ancora.

A quale costo? In sintesi, Microsoft 365 ha tutte le app di Office per più piattaforme, un correttore grammaticale per il tuo browser, un editor video, 1 TB di spazio di archiviazione nel cloud (ciascuno per un massimo di 6 persone nel piano famiglia), backup di foto e video per i tuoi telefoni e tablet, più funzionalità su Outlook.com migliori videochiamate di gruppo in Teams e altro ancora. Il totale finale? $ 6,99 al mese negli Stati Uniti o $ 69,99 all’anno. Il piano famiglia supporta 2-6 persone e costa $ 9,99/mese in totale o $ 99,99/anno.

Prezzi di Microsoft 365 negli Stati Uniti, a partire da ottobre 2022 È difficile sopravvalutare come selvaggio di un affare che è. Il prezzo mensile sul piano famiglia è lo stesso prezzo di Netflix Basic$ 5 in meno di un mese di Amazon Prime ($ 14,99) e lo stesso prezzo Spotify Premium per una persona ($ 9,99).

Le alternative più comparabili a Microsoft 365 sono probabilmente Google Uno e Apple iCloud. Tuttavia, la proposta di valore con iCloud è molto diversa: il cloud storage è più economico (puoi ottenere 2 TB per $ 9,99 / mese), ma ha funzionalità che Apple blocca altri servizi, come i backup cloud in background su iPhone. Google One è più multipiattaforma, ma principalmente serve solo come spazio di archiviazione aggiuntivo per Google Foto e Drive: Documenti ha già la maggior parte delle funzionalità disponibili gratuitamente. Tuttavia, Microsoft 365 offre alle famiglie molto più spazio di archiviazione allo stesso prezzo. Il piano da 2 TB costa $ 9,99 al mese, il che richiede che tutti i membri della tua famiglia condividano quel pool di 2 TB, mentre Microsoft 365 offre 1 TB per ogni persona allo stesso prezzo mensile.

Per me, il piano per una persona è un modo economico per archiviare i miei file, foto e video importanti nel cloud, mentre ottengo anche alcune app di produttività come bonus. Finché il prezzo non aumenta in modo significativo, potrebbe essere solo il miglior abbonamento tecnologico in circolazione.

Microsoft 365 personale Microsoft 365 include l’accesso alle app di Office, 1 TB di spazio di archiviazione di OneDrive, funzionalità premium in Microsoft Editor e Clipchamp e molto altro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version