Vuoi una pelle dall’aspetto sano? Non hai bisogno di un trattamento costoso! Continua a leggere e prova queste ricette di microdermoabrasione nel comfort della tua cucina!
Chiunque dica che per ottenere una pelle liscia, chiara e dall’aspetto sano, si debba pagare un prezzo salato, non ha mai sentito parlare della microdermoabrasione a casa! Questi rimedi di microdermoabrasione fai-da-te richiedono tempo rispetto alle procedure istantanee presso l’ufficio del medico, ma costano MOLTO meno e gli effetti collaterali di queste ricette sono molto meno gravi. Inoltre, hai la pletora di ingredienti tra cui scegliere, quindi puoi mescolare e abbinare per trovare la tua formula perfetta e non irritante.
Microdermoabrasione a casa | Ricette che devi provare
Prima di iniziare qualsiasi trattamento, è necessario preparare la pelle per il trattamento.
Assicurati che la tua pelle sia priva di trucco prima di iniziare il trattamento (per evitare di ostruire i pori). Prima di applicare ogni ricetta, inumidisci il viso con acqua tiepida (non bollente) per aprire i pori durante l’applicazione della maschera.
1. Bicarbonato di sodio, miele grezzo e lavanda
Poiché la consistenza leggermente granulosa del miele grezzo è esfoliante da sola, in questa ricetta ti serve solo un pizzico. Avrai bisogno di un cucchiaio di miele grezzo, due cucchiaini di bicarbonato di sodio (seriamente, non di più) e due gocce di lavanda. Le porzioni di questa ricetta sono importanti perché il bicarbonato è alcalino e mentre la lavanda è calmante; il bicarbonato di sodio non dovrebbe essere usato in eccesso senza oli vettore. Il miele bilancerà gli altri ingredienti aiutando a sollevare le macchie scure. Mescola bene gli ingredienti e applica sulla pelle umida e priva di trucco, massaggiando delicatamente i pori.
2. Zucchero di canna e latte di cocco
Usa circa due cucchiaini di latte di cocco e un po’ più di zucchero di canna per fare una pasta prima di spalmarla sulla pelle. Lo zucchero è uno stimolante che può aiutare a ridurre il gonfiore e il latte di cocco è naturalmente antisettico e lenitivo. Perfetto per apparire freschi quando hai la depressione del lunedì. (Ricetta tramite Bustle. com)
3. Zucchero, olio d’oliva, succo di limone e olio essenziale
Unisci una tazza di zucchero, mezza tazza di olio extra vergine di oliva e un cucchiaino di succo di limone in una piccola ciotola. Mescolate con un cucchiaio di legno fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Aggiungi sei gocce di oli essenziali, come lavanda o agrumi. Aggiungi un cucchiaio di bicarbonato di sodio, che ammorbidirà la pelle. Mescolare bene fino a quando tutti i grumi non saranno spariti. La miscela dovrebbe essere di un colore. Metti gli ingredienti in un barattolo pulito e asciutto con un coperchio. Conservalo in un ambiente a bassa umidità. Lo scrub dovrebbe durare sei mesi. (Ricetta tramite LiveStrong.com)
4. Olio di cocco e bicarbonato di sodio
Metti una quantità di bicarbonato di sodio pari a un pisello nel palmo della mano e poi mescola la stessa quantità di olio di cocco. (Quindi, se provi a mescolare in anticipo, usa parti uguali di ciascuno). Usando la punta delle dita, strofina delicatamente su tutto il viso con un movimento circolare, ovunque tranne che sugli occhi. Quindi risciacqua, asciuga tamponando e preparati a combattere i palpeggiamenti del viso! (Ricetta tramite BeSpangledJewelry.BlogSpot.com)
5. Scrub per la pelle secca | Microdermoabrasione a casa
Avrai bisogno:
1 1/2 tazze di zucchero demerara (se non hai il demerara, usa lo zucchero di canna)
1/2 tazza di olio di oliva, jojoba o mandorle
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di macinato di caffè usato (facoltativo)
Lo zucchero demerara contiene acido glicolico della canna da zucchero, l’olio è idratante così come il miele e il caffè macinato fornisce vitamine e antiossidanti alla pelle. Mescolali insieme e conservali in un barattolo o in un altro contenitore.
Quando sei pronto per usare il tuo scrub, ora è il momento di aggiungere gli ingredienti attivi per un potenziamento della buccia del viso: aggiungi un cucchiaio di purea di papaia, melone, ananas o kiwi a pari quantità di scrub. (Ricetta tramite NaturalSkinCareRecipes.com)
6. Scrub per la pelle dell’acne (buono per la pelle grassa)
Avrai bisogno:
1 1/2 tazze di zucchero demerara (se non hai il demerara, usa lo zucchero di canna)
1/4 di tazza di olio di cocco (olio di cocco extra vergine o usare acqua)
1 cucchiaino di succo di limone o aceto di mele o succo di pompelmo
1 cucchiaio di miele
4 gocce di olio dell’albero del tè (facoltativo)
Pizzico di sale
1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di macinato di caffè usato (facoltativo)
Frullate e conservate in un barattolo. Quando sei pronto per usare il tuo scrub, ora è il momento di aggiungere gli ingredienti attivi per un potenziamento della buccia del viso: aggiungi un cucchiaio di purea di papaia, melone, ananas o kiwi a pari quantità di scrub. (Ricetta NaturalSkinCareRecipes.com)
Sbrigati e pulisci la tua cucina per provare la microdermoabrasione a casa. È ora di ottenere quella pelle meravigliosamente morbida e liscia e quella splendida luminosità che hai sempre desiderato!