(Money.it) Marzo è conosciuto come il “mese pazzo”, quello nel quale caldo e sole si alternano rapidamente a giorni di freddo e pioggia. Con questo tempo ballerino si accoglie ogni anno la primavera, anche se quest’anno sembra iniziato molto prima.
La primavera è un periodo di contrasti, fino anche alla neve. Nella prima parte della stagione mite questo aspetto pazzerello è evidente, tanto che le condizioni meteo sono tra le più variabili dell’anno, con casi di cambi repentini anche nell’arco di una giornata.
L’Italia, dopo un inverno mite, sembra essersi abituata al caldo sole quasi estivo, ma nei prossimi giorni tutto potrebbe cambiare. Infatti si torna al maltempo e in alcune Regione si corre persino il rischio di un “allerta meteo”. Sulla base delle previsione disponibili al momento, il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato un avviso di condizioni meteorologiche avverse (allerta di livello giallo).
Ecco quali saranno le Regioni colpite dalla variabilità meteo tipica di marzo e su quali è stato emanato un annuncio di rischio meteorologico di allerta livello giallo. I dettagli meteo delle giornate di martedì 14 e mercoledì 15 marzo 2023.
Meteo, allerta gialla per 7 Regioni: pioggia, neve e vento
Il Dipartimento della Protezione Civile ha lanciato l’allerta per 7 Regioni italiane. Il livello del rischio meteo è di colore g
© Money.it